back to top

Wonka: Rivelato il punteggio di Rotten Tomatoes

Wonka è ora certificato Fresh su Rotten Tomatoes.

I reboot e i remake di storie iconiche possono spesso essere accolti con scetticismo o disprezzo, ma sembra che non sia del tutto il caso di Wonka. Mancano poche settimane al debutto nelle sale del prossimo film della Warner Bros., che funge da prequel degli eventi di Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, e ha già ottenuto una risposta piuttosto positiva su Rotten Tomatoes. Al momento in cui scriviamo, Wonka è certificato Fresh su Rotten Tomatoes con una valutazione positiva dell’84% e un totale di 94 recensioni.

“Con il regista Paul King al timone e alcune solide nuove canzoni pronte, il caldo vecchio stile Wonka dà una svolta opportunamente dolce al personaggio classico lasciando comunque un po’ di spazio per le sfumature più oscure del materiale originale”, si legge nel sito “Consenso della critica”.

Di cosa parla Wonka?

Basato sullo straordinario personaggio al centro di Charlie e la fabbrica di cioccolato, il libro per bambini più iconico di Roald Dahl e uno dei libri per bambini più venduti di tutti i tempi, Wonka racconta la meravigliosa storia di come il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo… creatore è diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Il film è descritto come un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi. Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo sul grande schermo irresistibilmente vivido e creativo introdurrà il pubblico a un giovane Willy Wonka, pieno zeppo di idee e determinato a cambiare il mondo un delizioso boccone alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita Inizia con un sogno e, se hai la fortuna di incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.

“Come molte persone, quando ci sono dei remake, mi sento molto protettivo nei confronti del personaggio originale e delle versioni che ami”, ha spiegato Chalamet in una recente intervista. “Le tue sopracciglia si alzano con scetticismo riguardo al fatto se questa sia una storia legittima e utile o una cinica presa di denaro. Ma stavo leggendo le prime tre pagine della sceneggiatura, e la canzone ‘Hat Full of Dreams’ era lì. E non c’era musica ad accompagnarlo, ma i testi erano così intelligenti. [Parla] Di questo giovane Willy, che sicuramente non era la versione folle, cinica, stanca e con il cervello fritto che vediamo nei due film precedenti, ma era molto fiducioso, giovane, ambizioso, che non accetta un no come risposta, forse un po’ ingenuo. Penso che sia molto intelligente.”

Chi c’è nel cast di Wonka?

Wonka presenterà anche le esibizioni di Olivia Colman (La Favorita, The Crown), Rowan Atkinson (Mr. Bean, Love, Actually), Sally Hawkins (The Shape of Water), Keegan Michael Key (The Prom, Schmigadoon!), Mathew Baynton (Fantasmi), Jim Carter (Downton Abbey), Rich Fulcher (Marriage Story), Paterson Joseph (Noughts + Crosses), Calah Lane (The Day Shall Come), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (White Lotus) , Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White (The Other).

Anche il regista Paul King si riunirà con molte delle sue star di Paddington per il nuovo film, tra cui Tom DavisSimon FarnabyKobna Holdbrook-Smith Matt Lucas. David Heyman (Harry Potter, C’era una volta a Hollywood) produrrà il film insieme a Luke Kelly (The Witches) e Alexandra Derbyshire (Jurassic World: Dominion).

Ci sarà un sequel di Wonka?

Anche se Wonka deve ancora fare il suo debutto cinematografico, King ha già parlato della possibilità di una sorta di film successivo.

“Mi piacerebbe sicuramente fare di più”, ha recentemente dichiarato King. “E mi piacerebbe trascorrere più tempo in questo mondo. Dahl era decisamente interessato a interpretare Willy Wonka. Ci sono bozze che non sono andate da nessuna parte, e c’è un racconto breve. Non ha veramente scritto dei sequel, ma questo era l’unico libro in cui sentiva chiaramente che c’era qualcosa di più nel serbatoio lì. C’è moltissima più storia di Wonka che abbiamo e che vorremmo raccontare. Non è come Dune: prima parte dove dici: “Questo è quello che sta succedendo in Seconda parte.’ Spero che funzioni alla grande come film a sé stante. Ma mi piacerebbe sicuramente fare di più. E mi piacerebbe trascorrere più tempo in questo mondo e incontrare altri Umpa Lumpa.”

Non vedete l’ora che arrivi Wonka? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti e continuate a seguirci!

CORRELATI