back to top

Wonka guida il weekend di apertura al botteghino

Il prequel di Willy Wonka con Timothée Chalamet inizia alla grande.

Wonka sta avendo un inizio migliore del previsto al botteghino. Il prequel del musical Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato vede protagonista Timothee Chalamet nei panni di una versione più giovane del personaggio del titolo, interpretato da Gene Wilder nel colorato film originale e da Johnny Depp in un remake più cupo. Wonka punta a guadagnare 37-38 milioni di dollari al botteghino nel fine settimana di apertura, ottenendo un ottimo punteggio da CinemaScore e recensioni ampiamente positive. Kofi Outlaw di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 4 su 5. Scrive nella sua recensione di Wonka:

“Wonka ha molto da offrire, ma la sceneggiatura di Simon Farnaby e Paul King certamente trascina in alcune parti. La premessa della storia del film (Willy che cade in servitù a contratto e deve vendere i suoi cioccolatini in segreto) ha obiettivi tematici ammirevoli, trasmettendo una storia su come tali piaceri possono essere condivisi e goduti al meglio dai gruppi e su come Wonka impara quella lezione attraverso l’esperienza. Tuttavia, i ritmi reali della storia iniziano a sembrare circolari e, dal secondo atto, è difficile valutare dove si svolge la storia. sta cercando di andare. Quando alla fine l’aereo arriva all’hangar, il punto viene ribadito in modo sincero, ma non sembra che il viaggio sia stato completato con fiducia, ma piuttosto salvato nell’area di montaggio. Ma un lavoro di salvataggio è è comunque un lavoro di recupero alla fine – e come il suo protagonista principale, Wonka ha abbastanza magia da tirare fuori da qualche angolo invisibile del suo cappello per far andare via i fan con la sensazione che ne sia valsa la pena.”

Si prevede che alcuni titoli familiari costituiranno il resto dei cinque migliori film al botteghino di questo fine settimana. Includono The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, Godzilla Minus One, Il Ragazzo e l’Airone e Trolls Band Together. Di seguito l’elenco dei 10 migliori film al botteghino questo fine settimana.

1.Wonka

  • Opening weekend
  • Total: 37$ milioni

Armato solo di un cappello pieno di sogni, il giovane cioccolatiere Willy Wonka riesce a cambiare il mondo, un delizioso boccone alla volta.

Paul King ha diretto Wonka da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Simon Farnaby, basata sui personaggi creati da Roald Dahl. Il film è interpretato da Timothée Chalamet, Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Natasha Rothwell, Tom Davis, Olivia Colman e Hugh Grant.

2. The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente

  • Quinta settimana
  • Weekend: $6 milioni
  • Totale: $145.4 milioni

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow rimane l’ultima speranza per la sua stirpe in declino. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow si allarma quando gli viene assegnato il mentore Lucy Gray Baird del Distretto 12. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e il buon senso politico, corrono contro il tempo per rivelare alla fine chi è un usignolo e chi è un serpente.

Francis Lawrence ha diretto The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente da una sceneggiatura di Michael Lesslie e Michael Arndt, basata sul romanzo del 2020 di Suzanne Collins. Nel cast troviamo Tom Blyth, Rachel Zegler, Peter Dinklage, Jason Schwartzman, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera e Viola Davis.

3. Godzilla Minus One

  • Terza settimana
  • Weekend: $4.89 milioni
  • Totale: $34.1 milioni

Il Giappone è già devastato dalla guerra quando una nuova crisi emerge sotto forma di un mostro gigante.

Takashi Yamazaki ha scritto e diretto Godzilla: Minus One. Nel cast Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

4. Il Ragazzo e l’Airone

  • Seconda settimana
  • Weekend: $5 milioni
  • Totale: $22.9 milioni

Mahito, un ragazzino di 12 anni, fatica a stabilirsi in una nuova città dopo la morte di sua madre. Tuttavia, quando un airone parlante informa Mahito che sua madre è ancora viva, lui entra in una torre abbandonata per cercarla, cosa che lo trasporta in un altro mondo.

Hayao Miyazaki ha scritto e diretto Il ragazzo e l’airone. Il cast vocale giapponese include Soma Santoki, Masaki Suda, Ko Shibasaki, Aimyon, Yoshino Kimura, Takuya Kimura, Kaoru Kobayashi e Shinobu Otake. Il cast vocale inglese comprende Christian Bale, Dave Bautista, Gemma Chan, Willem Dafoe, Karen Fukuhara, Mark Hamill, Robert Pattinson e Florence Pugh.

Trolls Band Together

  • Quinta settimana
  • Weekend: $4 milioni
  • Totale: $88.7 milioni.

Poppy scopre che Branch e i suoi quattro fratelli una volta facevano parte della sua boy band preferita. Quando uno dei suoi fratelli, Floyd, viene rapito da una coppia di malvagi criminali, Branch e Poppy intraprendono un viaggio straziante ed emozionante per riunire gli altri fratelli e salvare Floyd da un destino ancora peggiore dell’oscurità della cultura pop.

Trolls World Tour diretto da Walt Dohmco, con la co-regia di Tim Heitz, da una sceneggiatura di Elizabeth Tippet. Il cast vocale del film comprende Anna Kendrick, Justin Timberlake, Zooey Deschanel, Christopher Mintz-Plasse, Icona Pop, Anderson .Paak, Ron Funches, Kenan Thompson, Kunal Nayyar, Walt Dohrn, Eric André, Kid Cudi, Daveed Diggs, Troye Sivan, Camila Cabello, Amy Schumer, Andrew Rannells, RuPaul e Zosia Mamet.

6. Wish

  • Terza settimana
  • Weekend: $3.2 milioni
  • Totale: $54.3 milioni

La giovane Asha esprime un desiderio così potente che viene esaudito da una forza cosmica, una piccola sfera di energia illimitata chiamata Stella. Con l’aiuto di Star, Asha deve salvare il suo regno da Re Magnifico e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.

Chris Buck e Fawn Veerasunthorn hanno diretto Wish da una sceneggiatura di Jennifer Lee e Allison Moore. Il cast vocale del film comprende Ariana DeBose, Chris Pine, Alan Tudyk, Angelique Cabral, Victor Garber, Natasha Rothwell, Jennifer Kumiyama, Harvey Guillén, Evan Peters, Ramy Youssef e Jon Rudnitsky.

7. Christmas with the Chosen: Holy Night

  • Weekend d’apertura
  • Weekend: $3 milioni
  • Totale: $4.7 milioni

Una giovane madre etichettata come impura. Un pastorello considerato “impuro”. Vivi la nascita di Gesù attraverso i loro occhi come Natale con gli Eletti: Holy Night fonde I Messaggeri e Il Pastore in un’unica storia speciale rimasterizzata e riscritta. Inoltre, un’esibizione mai vista prima di Andrea e Matteo Bocelli mette in risalto sette performance musicali e due bellissimi nuovi monologhi.

Dallas Jenkins ha diretto Christmas With the Chosen: Holy Night.

8. Napoleon

  • Quarta settimana
  • Weekend: $2.2 milioni
  • Totale; $57 milioni

Uno sguardo alle origini del comandante militare e alla sua rapida e spietata ascesa al rango di imperatore, visto attraverso il prisma della sua relazione avvincente e spesso instabile con sua moglie e un vero amore, Josephine.

Ridley Scott ha diretto Napoleone da una sceneggiatura di David Scarpa, basata sulla storia vera di Napoleone Bonaparte. Il film è interpretato da Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby.

Rinascimento: un film di Beyoncé

  • Terza settimana
  • Weekend: $1.9 milioni
  • Totale: $30.7 milioni

La superstar del pop Beyoncé esegue brani di successo in concerto e parla del processo creativo dietro il suo tour mondiale.

Beyoncé Knowles-Carter ha scritto e diretto Rinascimento Un Film di Beyoncé. Il film include filmati della sua esibizione durante il suo tour rinascimentale.

10. Poor Things

  • Seconda settimana
  • Weekend: $1.1 milioni
  • Totale: $2.1 milioni

Riportata in vita da uno scienziato non ortodosso, una giovane donna fugge con un avvocato in un’avventura vorticosa attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, diventa salda nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e la liberazione.

Yorgos Lanthimos ha diretto Poor Things da una sceneggiatura di Tony McNamara, basata sul romanzo del 1992 Poor Things: Episodes from the Early Life of Archibald McCandless M.D., Scottish Public Health Officer di Alasdair Gray. Nel cast ci sono Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Christopher Abbott e Jerrod Carmichael.

CORRELATI