back to top

Wonka: il regista Paul King parla dei piani per il sequel

Paul King spera che Wonka sia il suo biglietto d’oro per un sequel del film.

Il regista di Paddington dirige Timothée Chalamet (Dune) nel prequel musicale di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, il primo adattamento del romanzo di Roald Dahl del 1964, “Charlie e la fabbrica di cioccolato“.

La storia racconterà come lo stravagante cioccolatiere sia diventato l’eccentrico pasticciere e arriverà nei cinema italiani il 14 dicembre, ma nella pura immaginazione di King, la Warner Bros. si immergerà nelle ricche storie di Dahl per un sequel di Wonka ancora più stravagante.

“Mi piacerebbe sicuramente fare di più.
E mi piacerebbe trascorrere più tempo in questo mondo.”

Ha dichiarato King.

La fabbrica di cioccolato

King ha anche co-scritto la storia delle origini di Willy Wonka, prodotta da David Heyman, Alexandra Derbyshire e Luke Kelly, che Warner Bros. descrive come “un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi.

Secondo lo studio Barbie, il prossimo adattamento di una figura amata dai bambini è uno “spettacolo sul grande schermo irresistibilmente vivido e creativo” che presenta al pubblico un giovane Willy Wonka, “pieno zeppo di idee e determinato a cambiare il mondo con un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno e se hai la fortuna di incontrare Willy Wonka, tutto è possibile.”

Wonka film

Dahl era decisamente interessato a raccontare di Willy Wonka.
Ci sono bozze che non sono state utilizzate e c’è un racconto breve.
Non ha scritto dei seguiti, ma questo era l’unico libro in cui sentiva chiaramente che ci fosse di più all’interno del film.”

C’è moltissima altra storia di Wonka che abbiamo e che vorremmo raccontare.”

Ha detto King, riferendosi al romanzo di Dahl del 1972, “Charlie e il grande ascensore di vetro“.

“Non è come Dune: Parte Uno, dove dici: ‘Questo è quello che succede nella Seconda Parte.’
Spero che funzioni alla grande come film a sé stante.
Ma mi piacerebbe sicuramente fare di più.
E mi piacerebbe trascorrere più tempo in questo mondo e incontrare altri Umpa Lumpa.”

Chalamet guida un cast che include Sally Hawkins (La forma dell’acqua) nel ruolo della madre di Willy, Hugh Grant (Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves) nel ruolo dell’Oompa-Loompa che canta e balla, Paterson Joseph (A Christmas Carol) nel ruolo di Arthur Slugworth, Matt Lucas (Alice nel Paese delle Meraviglie di Tim Burton) nel ruolo di Prodnose, e Mathew Baynton (Ghosts) nel ruolo di Fickelgruber, un trio di cioccolatieri rivali di Wonka che formano il cartello del cioccolato.

Nel cast di Wonka figurano anche Calah Lane, Keegan-Michael Key, Rowan Atkinson, Jim Carter, Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith, con la vincitrice Oscar Olivia Colman.

Wonka uscirà nelle sale il 14 dicembre.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?
Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.

CORRELATI