back to top

Wonka: il regista racconta quanto fosse buono il cioccolato sul set

Forse non esiste un Willy Wonka nella vita reale, ma durante la produzione del nuovo film di Wonka della Warner Bros. sembra che il produttore di caramelle fosse presente sul set. Paul King, il regista del film, ha rivelato che durante la produzione erano disponibili dolci e cioccolatini di ogni tipo, fatti per essere mangiati dai personaggi sullo schermo. Parlando con People in una nuova intervista sul film, che uscirà a dicembre, King ha raccontato di aver mangiato una tonnellata di cioccolato insieme alla star Timothee Chalamet.

“Credo di aver preso circa 15 chili, ma spero di poterli perdere prima dell’uscita del film”, ha scherzato King. “È un miracolo che Timmy sia rimasto così magro e bello. Sto cercando di farlo ingrassare, ma è difficile”.

King ha poi aggiunto che la produzione ha avuto un cioccolatiere “incredibile”, che ha progettato e consegnato una serie di cioccolatini e caramelle per il film. “Avevamo un’incredibile cioccolataia”, ha detto King. “Faceva questi intrugli incredibili e noi li assaggiavamo”.

“Ovviamente gli attori sono bravi a fingere”, ha aggiunto il regista, “ma il miracolo è stato che il sapore era buono quanto l’aspetto”.

In una scena, un personaggio cade in una gigantesca vasca di cioccolato, e anche quella era fatta di cioccolato vero. Per la scena è stato creato un intero contenitore di cioccolato non troppo caldo.”Abbiamo preparato un’enorme vasca di cioccolata calda, non bollente, solo calda, in cui immergersi”, ha detto. “Quindi c’era un sacco di cioccolata in giro”.

Chalamet non ha dovuto fare il provino per Wonka


Anche se il ruolo di Willy Wonka è un’icona, grazie all’interpretazione di Gene Wilder in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, Chalamet non ha dovuto fare un’audizione per interpretare il personaggio. King ha visto dei video in cui l’attore cantava e ballava e questo gli è bastato.

“È stata un’offerta diretta perché è un grande e nella mia mente era l’unica persona che poteva farlo”, ha detto King a Rolling Stone. “Ma siccome è Timothée Chalamet e la sua vita è così assurda, le sue esibizioni musicali al liceo sono su YouTube e hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni. Quindi sapevo, dopo aver fatto il tifo per Timmy Chalamet, che sapeva cantare e ballare molto bene”. King ha aggiunto: “Sapevo che era nel suo arsenale, ma non sapevo quanto fosse bravo. Quando gli ho parlato era piuttosto entusiasta. Aveva ballato il tip tap al liceo e mi ha detto: ‘Mi piacerebbe mostrare alla gente che so farlo'”.

Wonka arriverà nelle sale il 15 dicembre.

CORRELATI