back to top

Wonka: la data di uscita prevista per il 2023 non cambierà

La scorsa settimana, Warner Bros. Pictures ha modificato il suo programma di uscite, annunciando che Dune: Part Two è stato posticipato al 14 marzo 2024, rispetto alla precedente data di uscita del 3 novembre. In quell’occasione era stato riferito anche che un uscita molto attesa, Aquaman e il Regno Perduto, avrebbe mantenuto l’attuale data di uscita del 20 dicembre, ma sembra che il sequel di Aquaman non sarà l’unico film a rimanere a dicembre. Secondo quanto riportato da Deadline, anche Wonka dovrebbe mantenere la data di uscita del 15 dicembre. Anche Il colore viola, anch’esso distribuito dalla Warner Bros, dovrebbe mantenere la sua data di uscita e sarà nelle sale il 25 dicembre.

Perché film come Dune: Part Two vengono ritardati?


Secondo il rapporto, film come Dune: Part Two sono stati ritardati a causa degli scioperi in corso della WGA e della SAG-AFTRA e Dune: Part Two non è l’unico film che ha visto spostare la sua data di uscita. Il sequel di Dune sta prendendo la data di uscita di Godzilla x Kong: The New Empire, facendo slittare il film al 12 aprile 2024. Per quanto riguarda l’impatto degli scioperi sui film già completati, si tratta della promozione dei film, cosa che gli attori non possono fare durante gli scioperi.

Di cosa parla Wonka?


Wonka segue un giovane Willy Wonka e le sue avventure prima di aprire la fabbrica di cioccolato più famosa del mondo. Il film è diretto dal regista di Paddington e Paddington 2 Paul King.

Wonka sarà interpretato anche da Olivia Colman (The Favourite, The Crown), Rowan Atkinson (Mr. Bean, Love, Actually), Sally Hawkins (The Shape of Water) e Keegan Michael Key (The Prom, Schmigadoon!). La storia è ambientata prima degli eventi di Charlie e la fabbrica di cioccolato e la regia è affidata a Paul King (Paddington). Per il nuovo film King si riunirà a molte delle sue star di Paddington, tra cui Tom Davis, Simon Farnaby, Kobna Holdbrook-Smith e Matt Lucas. Altri membri del cast confermati sono Mathew Baynton (Ghosts), Jim Carter (Downton Abbey), Rich Fulcher (Marriage Story), Paterson Joseph (Noughts + Crosses), Calah Lane (The Day Shall Come), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (White Lotus), Rakhee Thakrar (Sex Education) e Ellie White (The Other One). David Heyman (Harry Potter, Once Upon a Time in Hollywood) produce con Luke Kelly (Le streghe) e Alexandra Derbyshire (Jurassic World: Dominion).

CORRELATI