back to top

Wonka: Timothee Chalamet ha ottenuto il ruolo dopo che il regista ha visto i video rap dell’attore su YouTube

Questa settimana è stato pubblicato il primo trailer di Wonka, l’ultimo film ispirato al romanzo di Roald Dahl del 1964 Charlie e la fabbrica di cioccolato. La star di Dune Timothée Chalamet interpreta una versione più giovane del “Candy Man”. Wonka è stato diretto da Paul King, regista di Paddington e Paddington 2, che ha recentemente rivelato il motivo per cui ha scelto Chalamet per l’iconico ruolo. King ha raccontato a Rolling Stone di essere diventato un fan di Chalamet dopo aver visto dei video in cui mostrava le sue doti di cantante e ballerino.

“È stata un’offerta diretta perché è un grande e nella mia mente era l’unica persona che poteva farlo”, ha spiegato King. “Ma siccome è Timothée Chalamet e la sua vita è così assurda, le sue performance musicali al liceo sono su YouTube e hanno centinaia di migliaia di visualizzazioni. Quindi sapevo, avendo fatto il tifo per Timmy Chalamet, che sapeva cantare e ballare molto bene”. King ha aggiunto: “Sapevo che era nel suo arsenale, ma non sapevo quanto fosse bravo. Quando gli ho parlato era piuttosto entusiasta. Aveva ballato il tip tap al liceo e mi ha detto: ‘Mi piacerebbe mostrare alla gente che so farlo'”.

Wonka è un film per bambini?


All’inizio dell’anno, Chalamet ha rivelato che Wonka sarebbe stato qualcosa di speciale per il pubblico più giovane.

“Lavorare a qualcosa che avrà un pubblico giovane e non cinico è stata una grande gioia. È per questo che mi ha attirato”, ha spiegato Chalamet. “In un periodo e in un clima di intensa retorica politica, quando ci sono sempre così tante cattive notizie, si spera che questo sia un pezzo di cioccolato”.

Tuttavia, King ha dichiarato che Wonka è più cupo dei suoi precedenti film per famiglie.

“Certamente, ho cercato di avere personaggi più oscuri di quelli che si possono trovare in un film di Paddington, per esempio”, ha detto King a Rolling Stone. “È un mondo più crudele e più cattivo quello in cui si trova Willy Wonka. A differenza del mondo di Paddington, non tutti sono gentili nel mondo di Roald Dahl. Ho sicuramente avuto modo di giocare con queste idee grottesche, ma spero di non danneggiare una generazione di bambini”.

Wonka uscirà nelle sale il 15 dicembre.

CORRELATI