back to top

Xbox Series S, un brevetto permetterebbe l’attivazione dei giochi fisici

Come ben sappiamo, la nuova console di casa Microsoft uscita insieme alla sorella maggiore Series X non ha il lettore ottico. Di conseguenza, i possessori della console possono comprare i videogiochi nell’unico formato digitale. Secondo un nuovo brevetto depositato da Microsoft stessa, questa cosa potrebbe cambiare.

Tale brevetto permetterebbe agli utenti di convalidare la propria copia fisica di un gioco attraverso un lettore dischi esterno. Tale validazione sarebbe temporanea dato che, nel caso di una definitiva, l’utente avrebbe la possibilità di rivendere il gioco e continuare comunque ad usufruirne sulla sua Xbox Series S. Per completezza della notizia, vi lasciamo in calce un’immagine esplicativa del brevetto.

Ricordiamo che depositare un brevetto non significa per forza usufruirne e che quindi potremmo non vedere mai questa funzionalità sulla console di casa Microsoft. Giusto per fare un esempio, l’anno scorso Playstation ha depositato il brevetto per utilizzare delle banane al posto di un controller. Come ben sappiamo, questa soluzione atipica non è più divenuta ufficiale. Quindi, è impossibile stabilire se e quando la Xbox Series S potrà usufruire di questa speciale funzionalità che sarebbe sicuramente apprezzata da tutti i fan della console minore di Microsoft.

E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe usufruire di una copia fisica del vostro gioco nonostante possediate una Xbox Series S? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI