back to top

Zack Snyder anticipa la director’s cut di Sucker Punch

Zack Snyder ha annunciato una nuova versione del suo film del 2011, Sucker Punch. Ma soprattutto, sta apertamente esortando i suoi fan a lanciare un’altra campagna “Release the Snyder Cut” affinché il film possa vedere la luce.

In una nuova intervista con Empire Magazine sul suo prossimo sequel Luna ribelle – Parte seconda: Scargiver, Snyder ha parlato del suo lavoro, spiegando che Sucker Punch è un film che vuole veramente, finalmente, completare:

“L’unico film che cambierei è Sucker Punch perché non è mai stato finito correttamente”, ha detto Snyder a Empire. “Anche la director’s cut non è davvero il taglio corretto. È solo una versione estesa. Se ne avessi la possibilità, sistemerei quel film”.

Snyder ha notoriamente preso la parte di Justice League della DC e della Warner Bros. che aveva iniziato a girare e l’ha terminata anni dopo come Justice League di Zack Snyder, un’epopea di supereroi di quattro ore adatta alle guerre in streaming del 2021. Questa dovrebbe essere la prova di quanto Snyder sia in grado di rimescolare un film secondo la sua “vera” visione.

Per quanto riguarda Sucker Puch, “ho il filmato già girato: devono solo permettermi di metterlo insieme”, ha aggiunto. “Ogni tanto chiediamo. Dobbiamo chiederlo di nuovo. Penso che ci debba essere una finestra in cui nessuno ha il film”.

Rivolgendosi ai suoi fan appassionati, Snyder ha detto: “Se vogliono iniziare una campagna, va bene”.

Fa un po’ impressione sentire Snyder invitare i fan a iniziare un’altra campagna: il movimento “Release The Snyder Cut” sui social media è durato anni e ha causato più di un’esasperazione. Anche dopo l’uscita di Justice League di Zack Snyder, alcuni fan di Snyder non si sono fermati, rivolgendo la loro attenzione a Suicide Squad di David Ayer e alla sua director’s cut, mentre chiedevano la continuazione dell’intera era dello “Snyderverse” e criticavano il nuovo capo dei DC Studios James Gunn per aver cercato di spingere il franchise in una nuova era.

A differenza di Justice League, Snyder ha avuto modo di terminare Sucker Punch, e ha persino ottenuto una versione Director’s Cut che offriva una visione significativamente più ampia. Tornare ora a dire che è incompiuto o a far intendere che gli è stato impedito di portare sullo schermo la sua “vera visione” è un terreno scivoloso da percorrere. Con Snyder che ha venduto ai fan anche i Director’s cut di Rebel Moon, sta diventando difficile capire cosa sia un “film” di Zack Snyder al momento della sua prima uscita.

Rebel Moon è in streaming su Netflix.

FONTECB

CORRELATI