back to top

Zack Snyder: il regista definisce i cinecomic un “vicolo cieco”

Ultimamente sul web si è spesso discusso sull’affaticamento del genere di supereroi. Zack Snyder ha condiviso la sua esperienza al riguardo. Non solo riconosce la fatica del filone dei supereroi, ma dice anche di sentirla in prima persona. In una recente intervista di The Atlantic, il regista ha spiegato che le trame dei cinecomic di oggi non possono essere raccontate in una storia “autonoma”.

“Sento la stessa fatica” ha detto Zack Snyder alla rivista. Ha aggiunto che i film tratti dai fumetti sono “un vicolo cieco”, visto che non riescono a raccontare storie autonome. “Nessuno pensa di andare a vedere un film di supereroi” ha concluso il regista. È interessante notare che l’ultimo suo film sia proprio Rebel Moon – Parte Uno: figlia del fuoco, la prima di almeno due parti che comporranno una storia. La seconda parte del franchise, intitolata The Scargiver, dovrebbe uscire su Netflix il prossimo aprile.

“La seconda parte è un film di guerra” ha detto Zack Snyder. “Sappiamo che Noble è vivo e Belisarius gli ha dato il compito di trovare sua figlia e riportarla da lui a tutti i costi. Quindi, la posta in gioco per il villaggio è aumentata da ‘hey, vogliamo un po’ del tuo grano’ ad ‘ora stai ospitando il fuggitivo più ricercato nella storia della galassia.’ È stato divertente pianificare la battaglia e cercare di capire come Kora e il villaggio potrebbero avere una possibilità contro un veicolo spaziale che distrugge il mondo” ha aggiunto il regista.

Che cos’è Rebel Moon?

“In Rebel Moon – Parte Uno: figlia del fuoco, quando un pacifico insediamento su una luna nelle parti più lontane dell’universo si trova minacciato dagli eserciti del tirannico reggente Balisarius, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti del villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza” recita la sinossi su Netflix. “Con il compito di trovare combattenti addestrati che si uniranno a lei nel fare una resistenza impossibile contro il Motherworld, Kora riunisce una piccola banda di guerrieri – stranieri, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono un comune bisogno di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, si forma un nuovo esercito di eroi”.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI