back to top

Harry Potter Exhibition – Una Magica mostra Meneghina

La famosa Harry Potter Exhibition da Maggio a Milano

Con un post pubblicato il 26 Gennaio 2018,  James e Oliver Phelps (gli attori che hanno interpretato Fred e George Weasley) annunciavano  ad Orlando (Florida) l’arrivo della Harry Potter Exhibition in Italia.

Con oltre 4 Milioni di fan già conquistati dall’evento, la Magica Mostra sul mondo di Harry Potter approda a Milano dal 12 Maggio al 9 Settembre 2018.

Nei mesi precedenti all’inizio della mostra, Milano è stata invasa da realistici mega gadget del film, una strategia di comunicazione già collaudata per l’uscita di film o serie tv.

1400 metriquadri di esposizione  sono stati alloggiati nella centrale La Fabbrica del Vapore, un’ex-fabbrica di treni e tram ristrutturata in un polo artistico a tutto tondo.
Milano è la Diciassettesima tappa di un tour mondiale partito a Chicago nel 2009.

Non una semplice mostra, ma un vero e proprio tour (guidato con l’ausilio di audio guide opzionali) attraverso i set dei film del maghetto più famoso della storia (dopo Merlino!).

Una carrellata di abiti e oggetti di scena, mini set perfettamente ricostruiti (ad esempio la serra della Professoressa Pomona Sprout o la Tana di Hagrid) oltre alla riproposizione dei famosi quadri parlanti che ti fanno sentire a casa.

Un’esperienza adatta ai fan della saga ma anche agli amanti del genere fantasy, ai più piccoli e ai relativi genitori.
Un modo per entrare dalla porta principale all’interno del Wizarding World una volta per tutte.
In tempi in cui il digitale e le esperienze sempre più interattive imperano, una mostra “analogica” così dettagliata e realistica sembra alzare l’asticella fra analogico e digitale.

Una nota di assoluta eccellenza va al curatore della mostra e all’addetto delle luci: con qualunque dispositivo fotografico o reflex le foto  e video verranno favolosi!

Questi gli orari di apertura annunciati:

  • lunedì dalle 15 alle 22
  • martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 22
  • venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23

Vi lasciamo con un video della nostra esperienza dal vivo alla Harry Potter Exhibition.

[vimeo 275419738 w=640 h=1138]

Harry Potter Exhibition from Silvia Mercuri on Vimeo.

CORRELATI