back to top

CONFERMATO IL JOKER CON JOAQUIN PHOENIX

CONFERMATO IL SECONDO STAND ALONE SU JOKER. CAPITOLO SLEGATO DALL'UNIVERSO DC, CHE AIUTERA' A FAR LUCE SULLE ORIGINI DEL PERSONAGGIO.

DUE NUOVI JOKER AL CINEMA

La DC ha di recente confermato la produzione di due capitoli con protagonista il Villain più popolare del suo universo: Joker.

La prima produzione sarà la conseguenza dell’ampio apprezzamento del pubblico di Suicide Squad e del suo Jared Joker Leto. Ne abbiamo già parlato qui .

 

LA SECONDA PRODUZIONE

La notizia su cui ci concentreremo oggi è quella delle due che mi elettrizza di più.

La nuova produzione prende una via tangente rispetto le solite strategie di marketing cinematografico degli ultimi anni. A differenza dei cine comics attuali con centinaia di milioni di dollari di budget il nuovo Joker avrà a disposizione “solo” 55mln $. Lo scarso limite di budget è uno dei motivi per il quale aspetto trepidante il film. Con dei fondi di quel livello non si potrà puntare sulla famosa spettacolarizzazione dei cine comics Hollywoodiani. Questo girò toccherà loro sviluppare per forza un film che si basi sulla psicologia di un personaggio e sul metterla in scena senza troppi filtri CGI addicted.

La storia narrata in questo nuovo capitolo avrà la funzione primaria di esplicare le origini del Joker, di scavare nel suo IO più profondo e di andare a carpire le origini del suo psicotico disturbo omicida.

Il capitolo sarà ambientato negli anni ’80, troveremo dunque una fortissima ispirazione ai primi fumetti disegnati dal grande Alan Moore. Molto probabilmente il film avrà la funzione di prequel alla trilogia del “Cavaliere oscuro” di Nolan anche se si estrania già in partenza da un qualsiasi riferimento all’universo DC.

Si assisterà al fallimento della tentata carriera da chimico di giorno e cabarettista di notte del Joker. Malcontento che lo porterà ad affiliarsi alla malavita organizzata per affermare la sua utilità nel ménage familiare.

Mi pare di aver già sentito la storia di qualcuno che cerca di sfondare nel mondo dell’arte ma che, non riuscendoci diventa un maniaco omicida. Mi confonderò forse, sarà una mia idea…

Quello che finora ci è dato sapere è che il protagonista verrà impersonato da Joaquin Phoenix. La regia sarà affidata invece al regista in Hangover per un’intera trilogia: Todd Phillip e il produttore della pellicola sarà Martin Scorsese.

Le riprese avranno inizio, così sembra, da settembre e noi non stiamo più nella pelle.

 Siete anche voi elettrizzati da questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.

Fonte immagine copertina qui.

CORRELATI