PUBBLICITÀspot_imgspot_img

SPIDER-MAN HOMECOMING 2: Jake Gyllenhaal è Mysterio

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Tom vs Jake

Il 6 Luglio 2017, come ben sappiamo, è stato distribuito prima in Italia e il giorno dopo negli Stati Uniti, da Sony Pictures Releasing, il film diretto da Jon Watts sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, stiamo parlando di Spider-Man Homecoming.

UN GRANDE SUCCESSO

Prodotto dalla Columbia Pictures, Marvel Studios e Pascal Pictures, è il sedicesimo film della Marvel Cinematic Universe.

La pellicola, che vede come protagonista nei panni di Peter Parker il giovane e inaspettatamente talentuoso Tom Holland, ha riscosso un grandissimo consenso in tutto il mondo, ottenendo un incasso che conta più di 880 milioni.

NOVITA’

Poco tempo fa è stato comunicato che nel secondo film sul nostro carismatico ragnetto umano vedremo quest’ultimo scontrarsi con uno dei villain più interessanti dei fumetti Marvel, Mysterio.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko e apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man n°13 (Giugno 1964) e successivamente anche in numerosi videogiochi e nella serie animata dedicata al nostro eroe spara ragnatele.

COSA SAPPIAMO

Mysterio è il nome con cui vengono indicati 3 personaggi super cattivi del mondo Marvel Comics.

Quentin Black è colui che dà origine al personaggio.
E’ un ex stuntman che diventa un criminale non dotato di superpoteri, ma abile illusionista con potenti armi ipnotiche e un buffo costume che ricorda una tuta da astronauta.

Con la sua capacità riesce a confondere l’avversario rendendo quasi impossibile distinguere la realtà dalla fantasia.

Inoltre il suo elmetto produce un sonar in grado di debilitare i sensi di ragno. Un impedimento bello e buono per il nostro Spider-Man di quartiere.

Successivamente a Quentin vedremo indossare i panni di Mysterio da altri due personaggi: Daniel Berkhart e Francis Klum (apparso nella miniserie a fumetti Civil War).

Il secondo film vedrà proprio Quentin scontrarsi con il nostro eroe.
Inizialmente si vociferava che il ruolo venisse affidato a Matt Damon, il quale però ha presumibilmente rifiutato la parte. La scelta è successivamente ricaduta, dunque, sul nostro Jake, dal cognome impronunciabile, Gyllenhaal.

Curiosità vuole che proprio Jake avesse quasi sfiorato il ruolo di Peter Parker nel film Spider-Man di Sam Raimi, scelto come possibile sostituto di Tobey Meguire, infortunato sul set di un altro film. Tobey però fortunatamente si riprese aggiudicandosi il ruolo del primo vero Spider-Man.

Niente male però…

Promette bene

 

INFO

La data di uscita di Spider-Man Homecoming 2, il cui titolo è stato accidentalmente spoilerato dallo sbadato Tom in questi giorni (LEGGI ARTICOLO), è prevista per il 5 Luglio 2019.

Si vocifera inoltre che ci sarà un possibile ritorno dell’Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton. I due villain si coalizzeranno per combattere Spider-Man annunciando così l’imminente alleanza dei Sinister Six?

Io sono molto curiosa di sapere cosa succederà in questa seconda pellicola e voi? Lasciate un commento qua sotto 🙂

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Eternals: Che cos’è l’Uni-Mente presente nel nuovo trailer?

La Marvel ha finalmente rilasciato un trailer di Eterni e in esso abbiamo potuto vedere un accenno all'Uni-Mente. Ma di che si tratta?

Army of the Dead: la recensione del nuovo film Netflix diretto da Zack Snyder

Ultimamente Zack Snyder è davvero sulla cresta dell'onda: con il rilascio della Snyder Cut...

The Walt Disney Company Italia annuncia ufficialmente le novità in arrivo nei cinema nei...

The Walt Disney Company Italia ha annunciato i titoli in arrivo nelle sale cinematografiche...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Venom 2: Carnage avrà nuovi poteri!

Nel nuovo film di Venom, il simbionte Carnage avrà nuovi fantastici poteri secondo Andy Serkis. Il regista infatti ha raccontato in una recente intervista...

Black Widow: David Harbour suggerisce un nuovo team di supereroi nell’ MCU

David Harbour potrebbe aver preso in giro la squadra personale dei Vendicatori russi "spoilerando" un cameo in Black Widow della Marvel. In un recente post...

James Gunn conferma: Guardians Of The Galaxy Vol. 3 sarà il suo ultimo film della...

Il regista James Gunn conferma che Guardiani della Galassia Vol. 3  sarà il suo ultimo film della serie. Essendo la principale forza creativa dietro gli eroi cosmici, il...

Amy Adams e Jake Gyllenhaal si aggiudicano i diritti del libro Finding the Mother...

Le società di produzione guidate da Amy Adams e Jake Gyllenhaal hanno ottenuto i diritti per il libro della scienziata Suzanne Simard, Finding the...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img