back to top

Le anteprime J-POP Manga a Lucca Comics & Games 2018

Scopriamo i titoli J-POP Manga disponibili in anteprima a LCG18

Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’edizione 2018 di Lucca Comics & Games e iniziamo a scoprire le novità ed anteprime che le case editrici ci riserveranno a cominciare da J-POP Manga! Dopo gli annunci estivi per il tanabata (ve ne abbiamo parlato qui!) ecco che finalmente escono i titoli annunciati! E per scoprire cosa leggeremo nel 2019 l’appuntamento è al Teatro San Girolamo mercoledì 31 ottobre alle ore 15 dove il Team J-POP ci illustrerà le novità per l’anno a venire!

Tra BL e draghi, Ito e “Stalking”

Adesso parliamo dei trenta (30!) titoli J-POP Manga che saranno in anteprima a Lucca Comics & Games! Uno dei più attesi è il box da collezione de Il poema del Vento e degli Alberi di Keiko Takemya. Pubblicato per la prima volta al mondo al di fuori del Giappone, l’opera ha dato il via al genere Boy’s Love e descrive luci ed ombre dell’adolescenza tramite il racconto della difficile convivenza tra due ragazzi in un collegio francese del diciannovesimo secolo.

E per chi cerca il brivido c’è Il libro delle Maledizioni di Souichi di Junji Ito, come vi avevamo anticipato nel nostro articolo dedicato al Maestro dell’horror. Abbiamo poi l’anteprima de Le Spaventose avventure di Kitaro di Shigeru Mizuki: divertimento e spavento seguendo uno spiritello un po’ dispettoso, in un volume con una selezione di episodi ormai facenti parte dei classici manga!

E dopo il successo della prima stagione torna anche Killing Stalking di Koogi con il primo volume della seconda stagione! Dopo l’annuncio della scorsa edizione di Lucca alla presenza dell’autrice, la serie più famosa di Lezhin Comics, torna in versione cartacea e promette ancora tante emozioni e tanto mistero….

Abbiamo poi The Dragon Dentist di Outarou Maijou, Youko: enormi draghi guardiani proteggono un mondo perennemente in guerra, ma chi si occupa di loro (e dei loro preziosi denti?). E per rimanere in tema mondi fantastici in uscita anche la quarta novel di Re:Zero Starting a new life in another world con le nuove disavventure del povero Subaru!

Super Robot e Osamushi Collection 

Per gli amanti dei robottoni c’è Super Robot Files volume 3 di Fabrizio Modina, volume conclusivo che analizza la storia dei Super Robot nell’animazione giapponese. Per gli appassionati del genere e non solo, un volume che mostra quanto i mecha abbiamo influenzato non solo gli anime ma l’intera narrazione fantascientifica. Vi ricordiamo inoltre che ci sarà l’evento di presentazione del libro giovedì 1 alle ore 14 in Sala Tobino

Grazie alla collaborazione di J-POP Manga con Hazard Edizioni, si arricchisce di nuovi volumi la Osamushi Collection, con le opere più iconiche del Dio dei manga Osamu Tezuka! Saranno disponibili i volumi 1 e 2 de I tre Adolf, manga che ruota intorno a una serie di documenti segreti sulle origini del dittatore nazista. Un vero e proprio romanzo storico a fumetti, ricco di colpi di scena. E poi il volume unico Barbara. La misteriosa musa ispiratrice dello scrittore Mikura affascinerà anche il lettore… Infine MW1 dove due ragazzini sopravvissuti ad un’arma chimica sono in cerca di vendetta per le migliaia di morti. 

Classici intramontabili e nuove avventure 

E non mancheranno altri classici dei manga in una nuova edizione come Crying Freeman di Kazuo Koike e Ryoichi Ikegami. Un grande formato da libreria nel quale seguiamo l’ascesa al trono di “crying freeman”, assassino della mafia cinese che piange dopo aver eliminato ogni suo obbiettivo. Il primo volume di una saga criminale che ha segnato un epoca! E quanti sono rimasti segnati dall’anime de La stella della Senna? Le avventure della giustiziera mascherata che lotta nella Parigi alle soglie della Rivoluzione Francese ritornano in un box imperdibile per gli amanti della serie animata. 

Altro box imperdibile è quello di Zodiac Wars – Juni Taisen del fantastico sceneggiatore Nisioisin. Cosa succede quanto i segni dello Zodiaco Cinese si mettono a lottare uno contro l’altro? Il manga dell’omonima serie anime disponibile su Crunchyroll! E dall’autrice di Bloody Mary e Torikago Syndeome, Azaka Samamiya, Ballad X Opera! Intrighi soprannaturali e protagonisti affascinati per scoprire cosa succede quando la vita ti offre la possibilità di diventare uno shinigami…

Ricordiamo anche le seguenti uscite di alcune serie in corso: Golden Kamui 13, Made in Abyss 5, Medaka Box 15, The Promised Neverland 6, Servamp 10, Truth of Zero 3, Wonderland 4, Armed Girls M 5, Atom 6, DagashiKashi 11 (ultimo volume!), Horimiya 4, Monster Musume 13, Oltre le Onde 4 (ultimo volume!).

Diteci nei commenti quali uscite attendete con più ansia e non vi farete scappare a Lucca Comics & Games!

CORRELATI