back to top

Zarvot annunciato! – Impariamo ad essere dei Cubi.

Snowhydra Games

Snowhydra Games è uno studio indipendente, fondato dall’artista Sam Eng, a New York City, Stati Uniti. Il neo studio debutterà con Zarvot, un arcade shooter, esclusiva per Nintendo Switch e disponibile nel Nintendo eShop a partire dal 18 ottobre per 19,99€.

Lo sviluppo del gioco è iniziato nel tardo 2014, concepito per essere rilasciato per Xbox One e Nintendo Wii U. A causa dell’incombenza di altri progetti, e di alcuni problemi durante lo sviluppo, Zarvot fu accantonato. Non fu però abbandonato, visto che nel 2016 era ancora in fase di sviluppo. Dopo l’annuncio della nuova console Nintendo Switch, il team decise di spostare il progetto su quest’ultima. Oggi siamo lieti di parlarvi di Zarvot!

Diventiamo cubi!

Il gioco

Cosa vuol dire essere un cubo in Zarvot

In Zarvot impersoneremo un cubo. Sarà possibile giocare da 1 ai 4 giocatori e presto, come nei più famosi party games, impareremo ad amare, ma anche odiare, questi capricciosi cubi. Zarvot girerà a 60 fps, presenterà dei controlli ultra responsivi, con una grafica “liscia come la seta“. Impareremo a controllare il nostro cubo: a saltare, a scattare, ad attaccare, ad utilizzare raggi o attacchi speciali. Dovremo stare attenti alla barra della vita, infondo non sono Superman. Tutto ciò in 5 modalità competitive multiplayer.

Modalità di Gioco

Quale modo migliore, tramite la pratica e il combattimento, di diventare cubi?

  •  Eliminazione (2-4 Giocatori) – modalità tutti contro tutti, il cubo che rimane in vita vince.
  • Joy-Vot (3-4 Giocatori)  – modalità in cui un player dovrà impersonare il boss, uno dei più malvagi, e combattere contro i restanti giocatori.
  • Vox Control (2-4 Giocatori) – modalità il cui obiettivo è collezionare sushi, avete capito bene. Ogni sushi collezionato finirà nella propria coda, in stile Snake. Alla morte i pezzi di sushi verranno persi, e potranno essere conquistati dagli altri giocatori.
  • Deathmatch (2-4 Giocatori) modalità delle più classiche, il primo cubo che riesce ad arrivare a 10 uccisioni, vince.
Modalità Vox Control

E per un cubo solitario?

Snowhydra Games, in Zarvot, ha pensato anche a quei piccoli cubi, che alcune volte si trovano soli. Nell’attesa di sfidare i tuoi amici, cimentati nella modalità Storia (Single player). In questa modalità impersoneremo un cubo blu di nome Charcoal.

Modalità Storia

Durante la storia dovremo risolvere le quest affidate dai PNG del luogo, sconfiggere orde di nemici cubosi e tutto ciò per aiutare il nostro amico red cube. Attenzione agli avversari! Metteranno a dura prova il tuo essere un cubo. Affronta, alla fine, il più grande, terribile e crudele dei nemici finali mai visto: BANANA!

“you are not worthy” – cit banana 2018

“Con Zarvot, voglio creare un gioco che catturi, nella competizione tra amici, il divertimento e la cattiveria. Voglio che sia qualcosa di facile e felice ma anche caotico e catartico”

Sam Eng, fondatore Snowhydra Games

Avrai la stoffa per diventare un cubo? Lo vedremo il 18 ottobre, data di lancio. Disponibile soltanto in versione digitale.

CORRELATI