The Avengers

Un video pubblicato da Vanity Fair porta gli spettatori all’interno di New York City e mette in evidenza tutti i luoghi apparsi all’interno dei film dell’Universo Cinematografico Marvel.

Proprio come nei fumetti, molti dei più grandi eventi nella storia del Marvel Cinematic Universe si svolgono a New York. La città è, in effetti, la patria di molti eroi e sede principale degli Avengers.

Il video mette in evidenza i luoghi e gli eventi sottolineando le relazioni che intercorrono tra loro. Vengono presentate oltre alle sequenze di combattimento anche alcune ovvie connessioni legate al mondo Marvel (ad esempio, Steve Rogers che cresce a Brooklyn e Peter Parker proveniente dal Queens)

Grazie al filmato veniamo a conoscenza di tanti piccoli dettagli che possono essere facilmente non notati durante la visione dei film Marvel. Ad esempio, scopriamo che lo S.H.I.E.L.D. ha una base operativa proprio accanto a Times Square, che la Stark Tower è in realtà il MetLife Building e che lo Stark Expo di Iron Man 2 si svolge nel Flushing Meadows Park di New York.

Marvel Avengers - New York
La battaglia di New York

Ci sono purtroppo alcune omissioni. In particolare la battaglia di Hulk ad Harlem (vista nel film L’Incredibile Hulk del 2008) o tutti gli eventi provenienti dagli show Netflix. Mancanza forse dovuta alla loro debole connessione con il Marvel Cinematic Universe.

Non vi resta che continuare a seguirci qui, su nerdpool.it, per rimanere sempre aggiornati sui film e le curiosità legate alla Marvel.

Scrivi qui il tuo commento...