back to top

Batman : Arkham Knight su Detective Comics #1000

Notizie  interessanti dalla DC, che ha rivelato per il celebrativo Detective Comics #1000, le prime scottanti news che riguardano Batman. 

 Ci sarà una storia principale affidata al team creativo composto da Peter J. Tomasi e Doug Manhke e tante appendici curate da altri autori di cui ancora non conosciamo l’identità.

Lo stesso Tomasi infatti ,introdurrà nella community ufficiale ,Arkham  Knight che tutti conosciamo come il cattivo protagonista dell’omonimo videogioco.

Uscì nel 2015 e fu proprio Peter J. Tomasi a scrivere il prequel  a fumetti. 

Batman: Arkham Knight è un videogioco action-adventure del 2015, sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Si tratta del terzo capitolo ed epilogo della trilogia principale della saga di Batman: Arkham. È stato pubblicato il 23 giugno 2015 in tutto il mondo per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows, il 24 in Australia, il 2 luglio dello stesso anno in Giappone, dove è un’esclusiva della console di casa Sony; le versioni per macOS e Linux sono state cancellate.

Nel videogioco, Arkham Knight era Jason Todd, che riesce a salvarsi e a sopravvivere da un attacco di Joker.

Arkham Knight è un vendicativo, ma paziente e puro calcolatore. Conosce l’alter ego di Batman,  Bruce Wayne, e il suo aspetto è progettato per deridere e attaccare il Cavaliere Oscuro a livello psicologico. 

Arkham Knight è è una minaccia fisica, mentale ed emotiva per Batman.

Molto difficilmente Tomasi cambierà l’identità di Cappuccio Rosso ( Jason)  e più probabilmente questo villain arricchirà la schiera di nemici che il Cavaliere Oscuro combatte ogni giorno. 

Detective Comics #1000 comparirà sulle mensole delle fumetterie americane per Marzo 2019. 

Sarà affiancato da un volume deluxe e un volume antologico Deetective Comics : 80 years of Batman the Deluxe Edition con contributo di Cory Doctorow, Neil Gaiman, Glen David Gold e Denny O’Neil.

Leggi anche :

Gotham 5 : vedremo finalmente il Cavaliere Oscuro?

Gotham: Cameron Monaghan sulla relazione tra Bruce e Jeremiah

CORRELATI