PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Giovedì Giallo per BeccoGiallo!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Sconto del 25% su tutto il catalogo dal 19 novembre al 24 novembre

In occasione del Black Friday BeccoGiallo propone il 25% di sconto su tutto il catalogo da lunedì 19 a sabato 24 novembre.
Dal Graphic Journalism ai misteri d’Italia a fumetti, dai dizionari delle serie TV fino ai webcomics, un modo per impreziosire la propria biblioteca di casa ad un prezzo contenuto, e perché no? Cominciare a pensare ai regali di Natale.

Vai su www.beccogiallo.it per approfittare della promozione!

BeccoGiallo
BeccoGiallo è una casa editrice italiana specializzata nella produzione e nella pubblicazione di libri a fumetti.

Nata nel 2005 in provincia di Treviso, oggi è attiva a Padova. Il suo nome è un omaggio alla coraggiosa esperienza editoriale del foglio satirico antifascista “Il Becco Giallo”. Negli anni Venti del secolo scorso utilizzava il disegno – assieme all’inchiesta giornalistica scritta – per criticare e incalzare il Potere. Il suo simbolo era un merlo nero, con il becco sempre aperto a voler gridare le verità che si volevano invece a quel tempo negare.

Con le sue prime pubblicazioni, dedicate ai più dolorosi fatti di cronaca italiana, come l’uccisione per mano mafiosa del giovane giornalista e attivista Peppino Impastato. O quelle dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e con la ricostruzione in chiave giornalistica di eventi che hanno scosso l’opinione pubblica e segnato per sempre la storia del nostro Paese.

Come le vicende di Piazza Fontana e Piazza della LoggiaLa strage di Bologna e Ustica, l’uccisione della giornalista Ilaria Alpi e quella del poeta e regista Pier Paolo Pasolini, o con le inchieste a fumetti legate alla storia nazionale più recente, come i fatti del G8 di Genova nel 2001. La casa editrice si è guadagnata il premio come Migliore Iniziativa Editoriale dell’anno a Lucca Comics & Games 2007 “per l’impegno, la coerenza e il coraggio dimostrato in un contesto politico e sociale dove è diventato troppo facile dimenticare.”

BeccoGiallo pubblica oggi una ventina di titoli all’anno, distribuiti nelle sue diverse collane. Dal Graphic Journalism ai libri pensati per i bambini, dalle biografiealla fiction, fino al nuovo mondo dei Webcomics.

Mette inoltre al servizio di istituzioni e imprese la sua decennale esperienza nel lavoro editoriale, con il linguaggio del fumetto, per la progettazione e lo sviluppo di strumenti dedicati per la divulgazione a fumetti di temi, ricerche e iniziative in linea con la filosofia della casa editrice.

Per tutte le altre news clicca QUI.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

“Easy Breezy” di Yi Yang – Recensione

Forse se ci facessimo i fatti nostri non ci ritroveremmo in mezzo ai guai......

I migliori fumetti in offerta per il Black Friday 2020 di Amazon

State cercando di approfittare degli sconti di questi giorni per acquistare nuovi fumetti da...

Star Wars #5: Darth Vader affronta il clone di Luke Skywalker

Nell'universo di Star Wars, il nome "Skywalker" ha un certo peso. Che si tratti di Anakin,...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Adriano Carnevali presenta: I Ronfi e la superamicizia

Le storielle sagge e folli dei sonnacchiosi roditori, nate dall’ammirazione reciproca tra un giovane umorista settantenne e cinque grandi autori del fumetto italiano. I...

Il 4 giugno inizia l’era DC Panini Comics!

Da giovedì 4 giugno i fumetti e le graphic novel DC saranno pubblicati dalla casa editrice modenese. Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde...

CATERINA BALIVO – MY NEXT BOOK

My Next Book “Non torneremo alla normalità perché la normalità era il problema” OSPITI DI QUESTA SETTIMANA: Gianrico Carofiglio, Fabio Genovesi, Massimo Bisotti, Elisa Maino e Gian Arturo Ferrari My Next...

Panini Comics: 30 volumi Marvel disponibili in digitale fino al 3 aprile a prezzo...

Una nuova iniziativa targata Panini Comics è pronta ad arricchire le giornate casalinghe con una serie di titoli che hanno fatto la storia del...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img