back to top

Dragon Ball: il fratello di Vegeta è un personaggio Canon

Dragon Ball è un manga \ anime in giro oramai da anni, ed è ben noto a tutti i suoi più affezionati fan che a volte cade nella confusione. C’è da aspettarselo visto che la storia è ricca di avvenimenti e personaggi, ma è stata pubblicata una nuova tabella per semplificare le cose.

Il particolare più interessante riguarda proprio il più amato dei personaggi: Vegeta.

A tutti è noto che il principe sia anche un fratello maggiore, molto più simile come combattente a Radish che a Gohan. Di recente è stato reso pubblico un albero genealogico in onore del debutto cinematografico imminente di Dragon Ball Super. Viene spiegata la discendenza di Goku e Vegeta ed è proprio quest’ultima a catturare l’attenzione dei fan.

Come è possibile vedere sopra, nell’albero genealogico aggiornato, si fa riferimento al fratello minore di Vegeta, Tarble. Questo personaggio poco noto potrebbe non essere un punto di riferimento in Dragon Ball, ma è collegato con il franchise. Sono state rivelate nuove informazioni su Tarble e viene spiegato perchè i fan non hanno mai visto il giovane principe nel corso degli anni.

In accordo con l’albero genealogico, Tarble non ha mai suscitato particolare attenzione a causa del suo scarso livello combattivo. 

Viene detto “ In principio Re Vegeta lo considerò come un non combattente saiyan e lo mandò in una capsula su un altro pianeta”.

Grazie a questa rivelazione, i fan hanno felicemente appreso che Tarble è considerato ancora canon nella serie e la sua assenza si deve al suo nascondersi da anni su un pianeta sconosciuto.

Il giovane principe non è stato visto fin’ora nell’anime di Dragon Ball, ma è apparso nello speciale “ Dragon Ball: Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi! ( Dragon Ball: Ehilà! Il ritorno di Son Goku e i suoi amici!)”

Dragon Ball Vegeta
Dragon Ball: Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi!

Più recentemente, il saiyan è stato vagamente nominato in  Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, quando Goku stava cercando di rintracciare altri combattenti Saiyan per il  rituale di trasformazione in Super Saiyan God. 

Ora che i fan sono venuti a conoscenza del fatto che Tarble è un personaggio effettivo del canon, stanno incrociando le dita affinchè il giovane principe incontri presto suo fratello maggiore Vegeta.

Leggi anche:

Dragon Ball Super – Broly : Chi urlerà il Big Bang Attack?

Dragon Ball Super: data di rilascio del nuovo arco narrativo

CORRELATI