back to top

Avengers – Russo spiega la funzione della gemma dell’anima

Durante un Q&A su Avengers: Infinity WarJoe Russo, co-regista dell’ultima pellicola sui vendicatori, ha spiegato come funziona la Gemma dell’anima.

Thanos


Questa è la gemma più complessa e misteriosa. Solo nell’ultimo Avengers possiamo vedere il frammento cosmico e fondamentale pezzo del puzzle di Thanos.

Secondo il ColliderJoe Russo ha risposto alla domanda su come dovrebbe funzionare tale Gemma.

“La Gemma dell’anima ha, ovviamente, la capacità di manipolare la tua anima, e quindi la tua essenza. Uno dei momenti chiave dove la gemma è stata usata è quando Doctor Strange usa i propri poteri magici per moltiplicarsi. Thanos usa la gemma dell’anima per eliminare tutti i cloni e far fuoriuscire l’anima Doctor Strange dal corpo. Altro punto fondamentale è quando Thanos usa la gemma verso se stesso per poter parlare con la propria figlia sacrificata. Lui ha la capacità di di riportarla in vita o di ricreare delle rappresentazioni delle persone morte.”

Come avevamo capito quindi, la Gemma dell’anima crea un universo parallelo chiamato Mondo delle Anime. Una fan theory vorrebbe che la metà dell’universo eliminata dallo schiocco di dita di Thanos, fosse rinchiusa insieme a Gamora.

Gemma dell'anima


Joe Russo ha anche specificato che la ricerca della Gemma dell’anima è stata la storia più difficile da scrivere in Avengers: Infinity War.

“La svolta è stata quando abbiamo deciso di far diventare Avengers il film di Thanos. Avevamo quindi bisogno del momento più toccante emotivamente. Abbiamo iniziato quindi a sviluppare la storia della Gemma dell’anima. come possiamo creare dolore? Come possiamo definire un personaggio durante il proprio viaggio” 

Avengers, Joe Russo


La domanda che ora tutti si pongono è: Come si farà ad usare la Gemma dell’anima visto che il guanto si è irriparabilmente danneggiato dopo lo schiocco di dita?

La risposta ci arriverà solo con Avengers 4 e pertanto dovremmo aspettare ancora un po’ per sapere con certezza cosa accadrà.

CORRELATI