back to top

Dragon Ball Super, episodio 89: recap con spoilers

Il Torneo del Potere di Dragon Ball Super si sta avvicinando rapidamente al doppiaggio inglese, e ora Goku deve reclutare gli ultimi due membri per il team di Universo 7. 

Ma come andrà a reclutare il maestro Roshi e Tien?
Continuate a leggere per scoprire tutto quello che è successo nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super.

Goku ha bisogno degli ultimi due combattenti per la squadra dell’Universo 7, quindi si dirige verso il Maestro Roshi. Ma lui non c’è perché ha ricevuto un invito speciale a lavorare con gli studenti di Tien, dato che nel frattempo è diventato un maestro con un dojo completo.
All’improvviso una donna misteriosa (di nome Yurin) arriva cercando di diventare una nuova studentessa, e il Maestro Roshi è ben felice di vederla, naturalmente. Tien inizialmente la rifiuta perché non gli piace il fatto che lei voglia allenarsi per ragioni futili, anche se poi il Maestro Roshi la porta via in modo equivoco e le promette di insegnarle ciò che vuole.

Dragon Ball Super

Goku arriva e estende un invito al Torneo del Potere a Tien, e chiede anche del Maestro Roshi, che nel frattempo ha messo una minigonna a Yurin!

Dragon Ball Super

È in questo momento che Yurin accenna a se stessa e alle sue brutte intenzioni circa il dojo ma Roshi non se ne accorge perché è troppo impegnato a cercare di accarezzarla lascivamente.
Tien si rifiuta di partecipare perché non può semplicemente lasciare i suoi studenti, ed è allora che esplode il caos. Gli studenti di Tien sono diventati zombie controllati dalla mente di qualcuno e stanno attaccando gli innocenti che si trovano nella zona.

Nel frattempo Cabba viene quindi visto sull’Universo 6 mentre cerca di reclutare Caulifla nella squadra dell’Universo 6, ma i colloqui non vanno bene finché non si trasforma in Super Saiyan. A quel punto le promette di insegnarle come farlo se lei si unisce alla sua squadra, e chiede di poter aumentare il suo potenziale. Il suo obbiettivo è stato raggiunto. Scopriamo quindi è stata Yurin ad attaccare il dojo nel tentativo di sconfiggere Tien.

Dragon Ball Super

Yurin era alla Crane School con Tien e Chiaotzu, ma si sentì tradita quando Tien se ne andò. 

Da allora si è allenata duramente per padroneggiare la stregoneria e combatte per screditare il dojo di Tien.
Il Maestro Roshi inizia a combattere Yurin ma i suoi attacchi non hanno effetto e alla fine viene sconfitto perché distratto dalla vista della sua biancheria intima. A quel punto lei gli rifila un calcio all’inguine, lo incanta con uno dei suoi talismani e trasforma Roshi in un super zombi.

Per combattere la forza del Maestro Roshi, Tien usa la sua tecnica chiamata Quattro pugni soprannaturali (o Tecnica a Quattro Braccia, che non si vedeva da tempo). Ma anche questo non è ancora abbastanza per eliminare Zombie Roshi, che lancia un’onda Kamehameha. Goku interviene per salvare Tien, e Goku gli rivela che Roshi ha trattenuto il suo potere per tutto questo tempo.
Pensando che Roshi si sia allenato in segreto, ma non può perdere altro tempo, Goku vola in alto nel cielo e lancia anche lui un’onda Kamehameha, e quando Chiaotzu usa le sue abilità psichiche per sollevare la gonna di Yurin, il suo potere stregonesco svanisce e lo Zombie Roshi viene sconfitto.

Dragon Ball Super

Alla fine della battaglia, Tien invita Yurin ad allenarsi con lui e lei accetta e si scusa.

Lui e Roshi accettano di partecipare al Torneo del Potere per i dieci milioni di zeni. Questo porta la squadra di Universo 7 a dieci con Majin Bu, Piccolo, Android 17, Android 18, Krillin, Tien, Vegeta, Master Roshi, Gohan e Goku. Mancano solo otto ore prima dell’inizio del Torneo del Potere.

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super attualmente viene trasmesso in inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami, il sabato sera alle 11:00 pm. È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione completa in lingua giapponese della serie è disponibile per lo streaming su FunimationNOW, VRV e Crunchyroll. Alcuni capitoli del manga possono essere letti gratuitamente grazie a Viz Media.

Leggi anche:

Dragon Ball Super – Broly: Confermati nuovi dettagli sulle origini di Goku

Dragon Ball Super: Broly – L’ultimo desiderio delle sfere del Drago

Dragon Ball Super: cambiamenti nell’eliminazione di Vegeta

CORRELATI