back to top

Dragon Ball Super: nuovo arco con Jaco e la Pattuglia Galattica

Il manga di Dragon Ball Super ha sorpreso i fan quando ha iniziato un nuovo arco narrativo in seguito agli eventi dell’anime e del film Dragon Ball Super: Broly, e la nuova storia ha avuto un inizio altrettanto sorprendente.

Ci potrebbe essere un approfondimento maggiore sulla Pattuglia Galattica ed infatti loro e  Jaco sono stati reintrodotti nel nuovo arco narrativo  Prigioniero di pattuglia Galattica alla ricerca di un pericoloso criminale.

L’ultimo capitolo della serie termina ufficialmente con il Torneo del Potere e si svolge un pò di tempo dopo che è finito. 

Goku e Vegeta si stanno allenando quando Mr. Satan li chiama per salvare Majin Buu dall’essere rapito. Dopo esser stati misteriosamente messi al tappeto in un solo colpo, i due saiyan si svegliano su una nave da Pattuglia Galattica.

Jaco, insieme all’Agente Numero Uno della missione galattica Merus, spiega che è necessario Majin Bu per risvegliare il Kaioshin dormiente dentro di lui (richiamando la prima apparizione di Majin Bu in Dragon Ball Z).

La Pattuglia Galattica non è stata presa sul serio fino ad ora, poiché Jaco è sempre stato più una presenza comica. Il piccolo alieno si è fatto onore sugli sforzi di Goku e gli altri, ma da adesso potrebbero esserci dei cambiamenti.

Jaco potrebbe aver minimizzato l’importanza della Pattuglia  nella serie, e i fan potrebbero ora ottenere un quadro più completo di ciò che fa l’organizzazione. È curioso che  il potente Merus sia forte tanto da mettere al tappeto Goku e Vegeta in un colpo solo.

Dragon Ball Super attualmente trasmette il suo doppiaggio inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami il sabato sera alle 23:00. È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione in lingua giapponese della serie è completa e disponibile per lo streaming su FunimationNOW, VRV e Crunchyroll. Il manga ha capitoli che possono essere letti gratuitamente grazie a Viz Media.

Si può anche vedere facilmente il doppiaggio inglese. I primi 65 episodi di Dragon Ball Super sono ora disponibili per lo streaming su FunimationNOW, VRV e disponibili per l’acquisto anche su Amazon Video. Coprono interamente ciò che è andato in onda nel Nord America e copre l’arco narrativo della  Battaglia degli Dei, La Resurrezione di Freezer, l’Universo 6, e portando la serie fino al culmine dell’arco narrativo di Mirai Trunks. La serie è attualmente in onda anche durante le riprese settimanali su Adult Swim.

Leggi anche:

Dragon Ball Super- Cambiamenti nella resurrezione di Freezer

Dragon Ball Super: cambiamenti nell’eliminazione di Vegeta

Dragon Ball Super – Broly: dettagli sulla giovinezza di Freezer

CORRELATI