back to top

Idee per Natale di Edizioni BD, J-POP Manga ed Edizioni Dentiblù!

18 titoli tra volumi unici, box da collezioni, classici e nuove serie per un natale e un anno nuovotargato Edizioni BD, Edizione Dentiblù e J-POP Manga!

Le letture sotto l’albero e i suggerimenti Natalizi della redazione di Edizioni BD, J-POP Manga ed Edizioni Dentiblù!

Milano, 13 dicembre: Volumi unici, box da collezionema anche l’inizio di nuove serie di successo. Il 2018 è stato un anno ricco di novità e nuovi progetti editoriali per Edizioni BD, J-POP Manga e Edizioni  Dentiblù. Il 2019 non sarà da meno ma intanto se siete in cerca di consigli natalizi ecco la lista stilata dalla redazione!

J-POP Manga

Edizioni BD

Barbara. È uno dei lavori più adulti e sensuali di Osamu Tezuka, e arriva per la prima volta in Italia.Al centro di questo turbine di lussuria e intrighi c’è Yosuke Mikura, celebre scrittore idolatrato dalle masse ma con un vergognoso segreto: numerose perversioni sessuali che gli rendono impossibile aprirsi con le altre persone.Almeno finché non incontra Barbara, una bella senzatetto che, completamente ubriaca, lo sorprende citando a memoria poeti francesi…

J-POP Manga

Crying Freeman. Arriva in un’edizione in grande formato. Il capolavoro di due maestri: Kazuo Koike (Lady Snowblood) e RyoichiIkegami (Heat, Spider-man Manga), disegnatore dall’impareggiabile classe, è una serie fondamentale nella storia del manga. Questa è la storia dell’ascesa al trono di re del crimine del “Crying Freeman”, l’infallibile assassino della mafia cinese che versa lacrime sincere per ogni obiettivo che elimina. Tradonne bellissime e sensuali, organizzazioni letali, complotti e duelli spettacolari con ogni tipo di arma e arte marziale, una saga criminale che come il Padrino ha segnato un’epoca!

Edizioni Dentiblù

Goblin Slayer. Gli avventurieri di tutto il mondo ricevono le loro missioni dalla Gilda, che distribuisce incarichi e gestisce le ricompense. Ma, se per missioni come uccidere draghi o arcidemoni c’è la fila, nessuno vuole occuparsi dei banali goblin, creature che infestano boschi e grotte e annientano interi villaggi.

 Nessuno, a parte Goblin Slayer!

Armato di spada, scudo e di un’inesauribile sete di sangue, è un guerriero pronto a tutto pur di sterminare il maggior numero possibile di queste creature. E ci riuscirà, non importa cosa (o chi) dovrà sacrificare per farlo.
Scordatevi cavalieri senza macchia e simpatiche streghette, quello di GoblinSlayer è un mondo di violenza, massacri e vendette che vi rapirà!

Natale

Il Club delle divorziate. Dopo L’Età della Convivenza, un’altra opera inanticipo sui tempi di Kazuo Kamimura che racconta le difficoltà e le sfide dell’amore, partendo questa volta dalla fine. Nascosto nel quartiere di Ginzac’è un minuscolo bar gestito da una bella donna forse troppo giovane per questo lavoro: Yuko, venticinque anni, con una bambina da mantenere e divorziata. Due volumi che riflettono su cosa significasse allora (nel mezzo degli anni ‘70),ma anche cosa vuol dire oggi essere donne, amanti e madri.

Il Poema del Vento e degli Alberi BOX di Keiko Takemiya.Sud della Francia, è la fine del diciannovesimo secolo. Serge, figlio di un nobile francese e di una zingara, si trasferisce nel collegio maschile La combrade,dove lo attende l’incontro del suo destino: quello con il compagno di stanza Gilbert, un ragazzo bellissimo e diabolico. Serge cerca di mostrare la rettavia a Gilbert, che conduce una vita dissoluta fatta di rapporti ambigui con gli altri studenti, ma così facendo finisce per attirarsi le loro antipatie. Ilc apolavoro di Keiko Takemiya dipinge vividamente luci e ombre dell’adolescenza,attraverso lo scontro continuo tra solitudine e orgoglio di due ragazzi tra loro opposti.

E ancora:

In Cucina con i Pokémon. Un libro di ricette ispirate ai Pokémon, perfette per essere preparate insieme da bambini e genitori. Con schemi e foto esplicative che illustrano tutti i passaggi necessari, per realizzare piatti semplici ed’effetto (ma sempre salutari) che vanno dal sushi alla pizza, questo manuale di facile comprensione è l’ideale gli appassionati di Pokémon di tutte le età!

Le Spaventose Avventure di Kitaro di Shigeru Mizuki. L’autore è stato uno dei più prolifici e amati del manga, che con le sue opere per lettori di tutte le età ha contribuito a rendere main stream la cultura popolare e il folklore giapponese. Il più famoso di questi titoli è sicuramente Kitaro dei Cimiteri,lunga serie che racconta le divertenti e spaventose avventure di uno spiritello dispettoso. Questo volume presenta una selezione di queste storie, riconosciute come un classico del manga!

Super Robot Files 3 di Fabrizio Modina. Si conclude un percorso di ricerca e analisi che ha tracciato le linee guida della storia dei Super Robot dell’animazione giapponese.

Trait d’union tra la “GoldrakeGeneration” e i fan del nuovo millennio, questo volume vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta di capolavori a volte noti, a volte inediti, chiudendo un cerchio di creatività unico nel suo genere.

Killing Stalking. La grande sorpresa del 2017 non poteva che continuare con la seconda stagione che,di nuovo, i lettori italiani saranno gli unici al mondo a leggere su carta. In questo primo volume Bum e Sangwoo si ritrovano legati da un segreto di sangue,ma come possono due personalità disturbate come le loro convivere? Intanto, le maglie della giustizia si stringono incontro a loro…

Edizioni BD – Edizioni Dentiblù

Bleeding Mariachi – Il Canto dell’Immortale. Il Progetto Next di Edizioni BD parte con l’opera d’esordio per una giovane autrice , Veronica Ciancarini, che farà parlare di sé. Tra horror,commedia vampiresca e folklore messicano, Bleeding Mariachi parla dell’amore,di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quando si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo… Domanda che Jesus dovrà porsi quando la sua amata Lupe, da poco scomparsa, risorge dalla tomba con un’inestinguibile sete di sangue…

Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Metà strega e metà mortale,Sabrina Spellman si gode il meglio della sua condizione passando le giornate al liceo con il suo ragazzo Harvey e studiando la magia con le zie Hilda, Zelda e il suo gatto parlante Salem… finché l’orrore sepolto nel passato della sua famiglia non torna a minacciare la sua vita e quella di tutte le persone che ama! Dimenticate i toni leggeri di Sabrina – Vita da Strega; il mondo della stregoneria non è mai stato così oscuro!

E non dimentichiamo:

Sacro/Profano Omnibus. L’amore non conosce limiti nella divina commedia di Angelina e Damiano, opposti eppure follemente innamorati: lei, procace angioletta dai sani valori. Lui, povero diavolo che ai valori preferirebbe l’azione e vorrebbe insidiarne la virtù… ma trova chiuse le Porte del Paradiso. Riuscirà un ardente demonietto a resistere a cotanta tentazione?

Dal bollente fidanzamento alle sfide di una nuova, bizzarra famiglia, qui sono raccolti per la prima volta in un unico volume i tre capitoli (e un prologo assolutamente inedito!) di questa sensuale ed esilarante saga! 

BoJack Horseman: Tutto Quello che Avreste Sempre Voluto Sapere. È una delle serie animate più popolari del mondo, capace di affrontare con ironia temi come maturità e responsabilità, celebrità e depressione. Trasmesso in Italia su Netflix Bojack Horseman, ha ormai stuoli di fan e il curatissimo e corposo artbook/”bibbia” della serie permetterà loro di immergersi ancora di più nel mondo dell’attore con la testa di cavallo.
Interviste ai creatori, disegnatori e doppiatori della serie, storyboard, studi dei personaggi e sceneggiature… Questo volume è uno scrigno di meraviglie per tutti gli appassionati.

E ancora:

Transformers: Bumblebee. Il prequel ufficiale del nuovo film dei Transformers di Michael Bay! Questa volta il protagonista è Bumblebee, l’autobot più amato, che qui si scatena tra inseguimenti, battute e complotti.
Sono gli anni ‘60, e il giallo Transformer è in missione segreta in Inghilterra, patria delle migliori spie del mondo! In piena guerra fredda, Beedovrà aiutare i Servizi segreti di sua Maestà a difendere il mondo occidentale da pericoli interni ed esterni… e imparerà che i conflitti tra fazioni sul nostro mondo possono essere pericolosi quanto quelli su Cybertron!

EAT – anche voi soffriggerete. Vuoi un palloncino? Galleggia. Tutti galleggiano… specialmente se hanno un pancione gonfio come quello di Zannablù! E così inizia una nuova avventura (horror, ma non troppo)tutta da ridere per il cinghiale più amato d’Italia. Uno strano pagliaccio grugnisceper la città, portandosi dietro una miriade di eventi inspiegabili e terrificanti. Mettere fine a tutto questo sarà compito del nostro imbranato cinghiale delle zanne blu. Ancora non sa chi o che cosa potrà aiutarlo, ma disicuro un cinghiale mangione sa sempre cosa fare: EAT!

Le Terre dei Giganti Invisibili. Giada Tonello,talento purissimo vincitrice dello scorso Lucca Project Contest, esordisce con un volume muto che ci porta in mondo (interiore ma vastissimo ed epico) in cui titani dalle fattezze mutevoli si scontrano, cercano di sopravvivere, si abbandonano all’amore… Un’esplorazione toccante e dirompente in terre sconosciute, realizzata con uno stile mozzafiato.

Per finire:

Il Corvo: Memento Mori Omnibus. La nuova miniserie ispirata allacreazione di James O’Barr, realizzata da un team di all-star tutto italiano mapubblicata anche negli USA, raccolta in un unico volume! 
David, un ragazzo molto religioso ucciso in un attentato a Roma, torna in vita per vendicarsi convinto di portare avanti la volontà di Dio. Ma la caccia ai responsabili della sua morte gli riserverà molte sorprese… Il volume è arricchito dalle short story di autori del calibro di Matteo Scalera e Daniele Serra più altre ancora inedite, compreso un epilogo al Corvo originale realizzato per l’occasione da James O’Barr!

Miles: Assolo a Fumetti. Ha ispirato generazioni di musicisti e saputo orientarsi tra eccessi da rockstar e una sapiente gestione della sua immagine pubblica, realizzando sempre pezzi indimenticabili. La vita di Miles Davis,l’uomo che con la sua “social music” ha cambiato il volto della musica americana più volte, è stata una continua avventura strepitosamente arrangiata da un personaggio sopra le righe.
Lucio Ruvidotti, giovane autore già molto attivo nel mondo delle autoproduzionie sul settimanale Pagina 99, ritrae “il Principe delle Tenebre” in una bio-graphic novel piena di ritmo, colori e sperimentazioni che da il la a Icone, naturale evoluzione della collana BD Rock.

Leggi anche:

CORRELATI