back to top

“Dragon Ball Super” rivela un tragico segreto dietro il Super Saiyan Broly

Come fa Broly a trasformarsi in Super Saiyan? [SPOILER]

Dragon Ball Super: Broly è uscito nelle sale statunitensi e la reazione dei fan è molto positiva. Il film, sulla nuova avventura di Goku e Vegeta, ha avuto una grande serata d’apertura al botteghino americano, aggiungendo altro successo ai suoi già immensi e sbalorditivi record. Molti considerano Dragon Ball Super: Broly come una pietra miliare sia per i punti chiave sulla storia dei Saiyan, sia perchè spiana il terreno a grandi cambiamenti nella serie.

Una delle domande che i fan si fanno è come spiegherà il canon il nuovo e unico potere di questo reboot di Broly.

Ora che il film è uscito, possiamo avanzare delle ipotesi plausibili sull’impatto che avrà sul futuro del franchise.

Se non resistete alla curiosità, potete continuare a leggere, altrimenti attenzione, perchè a seguire ci sono degli SPOILER su Dragon Ball Super: Broly!

In questa versione della storia, Broly e suo padre Paragas vengono salvati da un remoto pianeta dove sono rimasti bloccati per decenni e reclutati nell’Esercito di Freezer da due dei suoi soldati, Cheelai e Lemo

Freezer  lo porta immediatamente sulla Terra, per mettere alla prova i suoi poteri contro le sue nemesi Saiyan, Goku e Vegeta. Le due parti si incontrano nel’Artico e sguinzaglia Broly per farlo combattere.

Paradossalmente, questo è in realtà il primo vero scontro a cui il saiyan prende parte. Ha solo fatto un leggero addestramento con le bestie del pianeta su cui era bloccato e perciò sa poco del potere che i Saiyan hanno in battaglia, o del suo potenziale illimitato.

Sia Paragas che suo figlio, non sono a conoscenza del fatto che Goku e Vegeta hanno raggiunto lo stadio di Super Saiyan e poi forme superiori e divine come il Super Saiyan God e il Super Saiyan Blue. Broly dimostra di essere formidabile già solo nella sua forma base, poiché è in grado di incanalare il potere dell’Oozaru attraverso la sua forma umana. Tuttavia, quando Goku e Vegeta si trasformano in Super Saiyan God e Super Saiyan Blue, sia Broly che Paragas sono disorientati da quello che stanno vedendo.

Mentre la lotta continua, Broly inizia a soccombere a Goku e Vegeta nelle loro forme potenziate, ma Freezer sa che c’è molto più potere nascosto nel selvaggio Saiyan e sa esattamente come tirarlo fuori.

Ricordando il suo primo incontro con il Super Saiyan Goku, si rende conto che Broly ha bisogno di arrabbiarsi. Uccide Paragas con un ki al cuore giustificandosi che si tratta di un danno collaterale della battaglia contro i suoi simili.

La furia di Broly che si trasforma in Super Saiyan

Quando vede il cadavere del padre, il suo potere esplode in una forma di Super Saiyan completa, con l’energia che divampa oltre il suo cosciente controllo. Il selvaggio Saiyan diventa un’arma vivente di distruzione, così Goku e Vegeta devono fondersi in Gogeta e prendere la decisione se distruggerlo o meno, al fine di salvare la Terra.

La notizia vi ha sconvolto? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche:

FONTECB

CORRELATI