back to top

Sailor Moon: diventa virale il remix della sigla!

Sailor Moon è ancora uno degli anime shojo più amati di sempre, e parte del suo successo è dovuto al suo tema musicale. É diventato un suono così famigliare per i fan, che molti hanno voluto condividere le loro interpretazioni su Youtube o simili.

Sailor Moon
Un esempio di cover del tema di Sailor Moon

Sailor Moon e un’arpa

Uno di questi remix è diventato virale negli ultimi giorni: una ragazza, dal talento davvero straordinario, ha deciso di riproporre il tema di Sailor Moon servendosi di un’arpa.

La musicista Harpsona ha voluto condividere con i fan la sua interpretazione del tema di Sailor Moon, dopo che le era stato suggerito di suonarlo. Dal momento che la melodia di Harpsona è quasi identica all’originale, il suo video è diventato virale su Twitter in poche ore. La giovane musicista è rimasta così impressionata dal suo successo, che ha deciso di filmare una versione integrale del tema e postarla su Youtube.

Negli USA e in Giappone, Moonlight Legend non è soltanto il tema di Sailor Moon ma ne è anche la sigla principale mentre in Italia abbiamo affidato le avventure delle guerriere sailor, alla fantastica Cristina d’Avena che ha cantato tutte e cinque le sigle di questo anime.

Sailor Moon è stata creata da Naoko Takeuchi nel 1991, e più di vent’anni dopo è ancora sulla cresta dell’onda tra gli anime e manga shojo. La trama racconta le avventure di Usagi Tsukino (in Italia Bunny), un’adolescente giapponese che scopre di avere dei poteri, ed essere una potente guardiana dell’umanità insieme alle sue compagne Sailor Venus, Sailor Mars, Sailor Mercury e Sailor Jupiter.

Leggi anche:

Your Name: il live action verrà realizzato da un punto di vista occidentale

Dragon Ball Super: Broly – per Rotten Tomatoes è “Fresh”

Voglio mangiare il tuo pancreas: I nuovi trailer

CORRELATI