PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Fate/Stay Night: il franchise compie 15 anni!

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il 30 gennaio del 2004 Type-Moon e Kinoko Nasu rilasciavano
la visual novel “Fate/stay night”, mettendo le basi di un franchise che sarebbe divenuto presto mondialmente conosciuto e amato in tutto il mondo.

Il plot originale in cui Shirō Emiya e Saber cercavano di sopravvivere alla Guuerra del sacro Graal ha ispirato prequel, spinoff di mahō shōjo, timeline alternatve e un mobile game di successo.

Lo staff sta programmando eventi e progetti per celebrare il grande anniversario 
del Franchise.

Il Sony Music Roppongi Museum terrà una mostra che celebrerà il quindicesimo anniversario di Fate/stay night il prossimo inverno. Il museo divulgherà materiali provenienti dalla produzione della visual novel e nelle prossime settimane verranno annunciati ulteriori dettagli.

Le celebrazioni hanno avuto inizio con un messaggio speciale sul sito ufficiale del franchise, a cui hanno preso parte molte personalità appartenenti a quest’ultimo.

Tra questi notiamo il creatore Kinoku Nasu, Takeshi Takeuchi si Type Moon, i doppiatori si Saber e Shiro, Ayako Kawasumi Noriaki Sugiyama. Troviamo anche il direttore del film “Heaven’s Feel II. lost butterfly” Tomoniri Soudou.

A partire dal 17 febbraio alcune librerie in tutto il Giappone distribuiranno cartoline 
del quindicesimo anniversario.

Il franchise cota una moltitudine di serie animate e film tra le sue produzioni.
Fate/stay night Heaven’s Feel II. lost butterfly, il secondo film della trilogia dei film Heaven’s Feel, verrà trasmesso negli stati Uniti il 14 marzo, dopo l’evento per la premiére che si terrà al Regal L.A. LIVE a Los Angeles il 23 febbraio. Il film verrà trasmesso anche in canada lo stesso giorno.

In Giappone è già trasmesso nei teatri a partire dal 12 gennaio 2019.

La serie animata televisiva “Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note“, che segue Waver Velvet dopo gli eventi di Fate/Zero sarà mostrata in anteprima in Luglio.

La serie animata basata sul mobile game Fate/ Grand Order, “Fate/Grand Order Zettai Majū Sensen Babylonia e i film di Fate/Grand Order Shinsei Entaku Ryōiki Camelot sono in produzione, come una nuova serie animata basata sullo spinoff della mahō shōjo Prisma Illya.

Leggi anche:

Fate/EXTRA Last Encore arriva su Netflix

Knights Chronicle – Il GamePlay

I Cavalieri dello Zodiaco tornano su Mediaset

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Kojima Productions: i festeggiamenti per l’anniversario – LIVE

Oggi ricorre il quinto anniversario dalla nascita ufficiale di Kojima Productions, lo studio indipendente...

Pokémon: svelato il logo del 25° anniversario

Sta per arrivare il 25° anniversario di Pokémon e già spunta il logo ufficiale...

Pokémon GO festeggia il suo quarto compleanno con un’immagine in cui sono presenti tante...

Sono già passati ben 4 anni dal debutto di Pokémon GO sul mercato mobile....

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Cyberpunk 2077: nuovo veicolo ispirato a Mad Max Fury Road

Mad Max Fury Road compie il quinto anniversario e i ragazzi di CD Projekt RED sono grandi fan del film. Infatti Il team dietro...

Fate/stay night: Heaven’s Feel, rinviata l’uscita del manga

Fate/stay night: Heaven's Feel, il numero di giugno della rivista Young Ace di Kadokawa ha annunciato che il manga di Taskohna andrà in pausa...

Top 5 Anime da vedere su Amazon Prime Video

"In questa lista sono inseriti i top 5 anime presenti sulla piattaforma Amazon prime video secondo il team NerdPool" The Promised Neverland: Emma, Ray e...

Dragalia Lost: tra Patch 1.6.0 e il Six-Month Anniversary

Domani ricorre l'anniversario dei sei mesi dall'uscita ufficiale di Dragalia Lost di casa Nintendo. Ecco tutti gli eventi e la Patch 1.6.0 https://twitter.com/rDragaliaLost/status/1110424153486704641?s=09 Già campione di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img