back to top

The Batman: ha una data ufficiale, Ben Affleck non sarà l’Uomo Pipistrello

Batman tornerà a svolazzare nei cieli di Gotham il 25 giugno 2021. Chi sarà il nuovo Bruce Wayne dopo Ben Affleck? Leggiamo le dichiarazioni del regista Matt Reeves.

Il film di Matt Reeves su Batman uscirà il 25 giugno 2021. Oggi è arrivata la conferma ufficiale. Oltre a comunicarci la data di uscita, Deadline annuncia che Ben Affleck è ufficialmente fuori dal cast, e che Bruce Wayne verrà interpretato da un altro attore: il film sarà incentrato su un Batman più giovane, nei primi anni della sua attività da vigilante.

Il casting del nuovo attore è attualmente in corso.

Lo stesso Ben Affleck ha twittato in merito alla notizia:

Proprio ieri, al The Hollywood Reporter, Matt Reeves aveva rilasciato un’intervista nella quale ha parlato di The Batman.

Innanzitutto, parlando del titolo, Reeves ha spiegato:

In questo preciso momento, il titolo è The Batman, sì, ma possiamo dire che è di lavorazione. Come si chiamerà alla fine, in definitiva, non lo so ancora però.”

Il regista ha poi parlato della sua visione del film e del personaggio:

“È praticamente una storia di Batman noir tutta dal suo punto di vista. Poggia tutto il peso sulle sue spalle, e confido che possa rivelarsi una storia avvincente ma anche emozionante. Tratta di Batman in versione investigatore, molto più che in altri film. Nei fumetti si dice che è il detective migliore al mondo, ma non è una cosa che i film hanno esplorato molto. Mi piacerebbe quindi affrontare un viaggio con lui alla ricerca dei criminali, nel suo intento di risolvere un mistero, perché darebbe al personaggio la possibilità di avere uno sviluppo e subire una trasformazione nel corso della pellicola.”

Matt Reeves ha anche parlato del cast e dei casting di The Batman:

“Ci sarà una bella quantità di furfanti. Il casting comincerà presto, al momento stiamo stendendo il piano d’azione. Sto rivedendo ancora una volta lo script e poi inizieremo a sviluppare il materiale concettuale.”

E sul suo coinvolgimento sugli altri film DC ha detto:

“Al momento sono solo in The Batman. Aquaman si rivelerà molto diverso dal Joker di Todd Philips, e lo stesso vale per Shazam e Harley Quinn. La Warner non crede che si debba sviluppare un mucchio di film con l’intento di collegarli. Quello che tenta di fare è produrre bei film con questi personaggi.”

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film su Batman diretto da Matt Reeves? Fatecelo sapere nei commenti.

The Batman: uscirà il 25 giugno 2021. Ben Affleck non sarà l'Uomo Pipistrello. - Data uscita ufficiale!
Chi sarà il nuovo Batman?

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI