back to top

AC Chronicles: China – gratis su Ubisoft Store

Ubisoft mette Assassin's Creed Chronicles: China gratuitamente sul suo Store per un periodo limitato, generando competizione con gli altri store online.

Un altro gioco si aggiunge alla lista di quelli che la Ubisoft sta rilasciando gratuitamente per un periodo limitato sul suo Ubisoft Store. Parliamo di Assassin’s Creed Chronicles: China, episodio della trilogia Chronicles del famoso stealth Ubisoft. Il gioco sarà disponibile gratuitamente fino al 5 febbraio. Potete trovarlo a questo link.

In AC Chronicles: China vestiremo i panni di Shao Jun, l’assassina cinese già protagonista del film d’animazione Assassin’s Creed: Embers.
Shao Jun è allieva del Maestro Ezio Auditore da Firenze, probabilmente il personaggio più amato della serie di AC. Shao Jun decide di tornare in Cina per vendicare la morte di tutta la Confraternita nel suo Paese natale causata da un’organizzazione templare chiamata le Otto Tigri.

Ubisoft già da un po’ mette a disposizione di tanto in tanto qualche gioco gratis sul suo store, di fatto andando a scontrarsi con Steam e Epic Games. C’è da dire però che Ubisoft, essendo anche un editore, spesso si trova a dover collaborare con loro.
Questo potrà intaccare i rapporti commerciali tra le società? Crediamo di no. Avendo un giro d’affari molto elevato, Ubisoft garantisce agli store sui quali si appoggia diversi introiti, ad esempio con giochi come AC. Probabilmente, Steam ed Epic Games hanno considerato opportuno di non mettersi contro un colosso come Ubisoft in una guerra dove, sicuramente, sarebbero tutti a rimetterci.

Vediamo cosa ci riserverà Ubisoft nei prossimi mesi. Nel frattempo, gustiamoci tutto il bello che Assassin’s Creed Chronicles: China ha da proporci, con una grafica in 2.5D che rende il gioco avvincente e con un buon ritmo.

Shao Jun
Shao Jun di AC Chronicles: China

Prima di andare, dai un’occhiata anche a questi articoli:

Continua a seguirci su Nerd Pool per non perderti le ultime novità!

CORRELATI