back to top

Anthem: rimborsi senza condizioni agli utenti Playstation 4

Un bug che spegne la console induce Sony a concedere i rimborsi

Un nuovo capitolo nella tragica storia di Anthem, reduce della patch del primo giorno: sembra che i giocatori che lo hanno acquistato su console Playstation 4 abbiano ora accesso libero alla procedura di rimborso senza dover addurre alcuna motivazione.

Probabilmente la causa della sorprendente iniziativa di Sony è che , come segnalato su Reddit, il gioco crasha completamente senza alcun preavviso sia su Playstation 4 che su Xbox One. Ma non solo crasha, bensì durante il crash porta allo spegnimento dell’intero sistema operativo della console.

Il punto ovviamente è che, siccome lo spegnimento del sistema operativo della console non è effettuato correttamente, può portare al danneggiamento della stessa.

Ciò è un motivo molto grave e specifico di Anthem, anche se è vero che solo una piccola parte degli utenti ha problemi di questa portata.

In ogni caso questo avvenimento è in sé e per sé una notizia, dato che notoriamente Sony è molto restia a dispensare rimborsi, tantomeno senza una motivazione ben argomentata. L’unico caso precedente di questa rilevanza infatti è stato No Man’s Sky. Riguardo  a lui i giocatori poterono avere rimborsi sulle basi di un’accusa di “Pubblicità falsa”.

CORRELATI