back to top

The Division 2: un errore “rompe” il gioco online

Chi ha provato The Division 2 in Early Access ha trovato un errore che impedisce di giocare in gruppo se si è connessi alla stessa sottorete.

Come già detto nell’occasione in cui abbiamo parlato dell’endgame, Tom Clancy’s The Division 2 uscirà il 15 marzo su tutte le piattaforme, ma alcuni hanno a disposizione l’Early Access e ci stanno già giocando. Le prime impressioni sono positive, ma alcuni utenti hanno trovato un bug che “rompe” il gioco.

A quanto pare alcuni sfortunati giocatori hanno segnalato su Reddit un errore che avviene nel momento in cui si cerca di unirsi ad un team. In particolare, se si cerca di fare un gruppo ma i videogiocatori sono connessi alla stessa sottorete (o comunque avendo un IP esterno comune). Una casistica poco probabile per certi versi, ma comunque plausibile. Il risultato è quello di avere gli avversari completamente bloccati oppure problemi di connessione, rendendo impossibile il gioco in team in The Division 2.

A segnalarlo è stato una coppia che ha cercato di giocare in team all’interno della stessa abitazione, senza però riuscirci con semplicità. Sì, perché un potenziale workaround si è trovato per aggirare l’errore.
L’idea è quella unirsi ad un team, disconnettere gli utenti una volta che il gioco si ferma per poi ricollegarsi. Questa soluzione dovrebbe far funzionare The Division 2.

Ovviamente speriamo che questo bug venga fixato subito, magari prima della distribuzione globale del gioco targato Ubisoft.

Rimanete connessi a NerdPool.it e non perdetevi le ultime novità!

CORRELATI