back to top

Avengers: Endgame, Captain America: Winter Soldier Easter Egg

L’ultimo trailer di Avengers: Endgame è uscito a sorpresa e abbiamo avuto un assaggio di quello che ci aspetterà. Dalla prima apparizione del Capitan Marvel alle nuove tute bianche in coordinato. Internet è in fermento!

Un dettaglio nel nuovo trailer si rifà a Captain America: The Winter Soldier. Nel film, Steve Rogers (Chris Evans) visita una Peggy Carter (Hayley Atwell) ora anziana, che dà all’eroe alcune parole di saggezza.

“Il mondo è cambiato. Nessuno di noi può tornare indietro. Tutto ciò che possiamo fare è il nostro meglio, e talvolta il meglio che possiamo fare è ricominciare da capo “, spiega.

Ci potrebbero essere un paio di motivi per cui i Marvel Studios hanno scelto di usare questa citazione come voce fuori campo nel nuovo trailer di Avengers: Endgame.

In primo luogo, ritrae perfettamente la situazione attuale dei Vendicatori. Dopo gli eventi di Avengers: Infinity War, tutti quelli che sono rimasti nel mondo sono costretti a fare i conti con la tragedia della perdita di metà della popolazione. Il mondo è cambiato mentre Steve era nel ghiaccio, ed è cambiato ancora una volta.

Vale anche la pena sottolineare che la linea “start over” è detta giusta quando Occhio di falco e Black Widow si prendono per mano. La maggior parte della gente crede che questa sia solo un’ulteriore prova della loro amicizia, ma potrebbe anche significare una storia d’amore in erba.

In secondo luogo, questo potrebbe essere un suggerimento ai viaggi nel tempo. Ci sono molte teorie che circolano su Internet, e uno è che il tempo giocherà un ruolo importante in Avengers: Endgame. Questo non è troppo inverosimile considerando che la Gemma del Tempo e il Regno Quantico esistono. È particolarmente interessante che la citazione provenga da Peggy, perché alcune teorie ritengono che a Steve verrà data l’opportunità di tornare indietro nel tempo per stare di nuovo con lei.

Alcuni credono che sia un suggerimento verso la teoria del tempo, mentre altri pensano che sia stato solo un modo subdolo per dare un calcio al pubblico nei sentimenti.

“Non penso di non aver notato l’attenzione su Peggy Carter in questo ragazzo di roulotte se Steve non riesce a vederla quando viaggiano nel tempo, mi arrabbierò”, ha scritto @JennaGuillaume.

“Usare la voce di Peggy è terrorismo emotivo !!! Qualcuno doveva dirlo!” ha twittato @twtaboutLizzie.

CAST

Avengers: Endgame protagonista Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Capitan America), Josh Brolin (Thanos), Scarlett Johansson (Black Widow), Chris Hemsworth (Thor), Jeremy Renner (Hawkeye), Brie Larson (Captain Marvel ), Danai Gurira (Okoye), Paul Rudd (Ant-Man), Karen Gillan (Nebulosa), Mark Ruffalo (Hulk), Don Cheadle (Macchina da guerra) e Bradley Cooper (Rocket Raccoon).

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile.

CORRELATI