back to top

My Hero Academia incontra Spider-verse, All Might è Spider-Man

Fan artist Drawrepulser nelle ultime settimane ha disegnato crossover tra My Hero Academia e Spider-Man: Into The Spider-Verse. Il loro primo crossover ha mostrato Izuku Midoriya nel ruolo di Miles Morales durante la memorabile scena in cui finalmente abbraccia i suoi poteri e salta dalla cima di un grattacielo. L’artista ha fatto un ulteriore passo in avanti, mostrando All-Might come Peter B. Parker e Midoriya come Miles in costumi abbinati al meme “Learning to be Spider-Man” che è apparso poco dopo il film uscito alla fine del 2018 .

I fan della serie noteranno che Midoriya indossa lo stesso costume che viene spesso visto indossare da bambino in scene di flashback con sua madre.

La scena originale di Spider-Verse ha visto Peter B. Parker e Morales lavorare insieme per entrare nel centro di ricerca di Kingpin per rubare dati che aiuteranno a far cadere il suo acceleratore di particelle. La coppia finì con la versione femminile di Doctor Octopus, Olivia Octavius, prima di essere salvata da Spider-Gwen.

L’ultima stagione di My Hero Academia ha fatto un altro passo nel rapporto tra Midoriya e All Might, in quanto la coppia ha finalmente rivelato il segreto di One for All a Bakugo dopo aver combattuto Midoriya per avere delle risposte.

Sinossi

My Hero Academia creata da Kohei Horikoshi è pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha da luglio 2014. La storia racconta di Izuku Midoriya, che vive in un mondo in cui tutti hanno dei poteri, tutti tranne lui! Il suo sogno è diventare un supereroe, alla fine viene scelto come erede dal miglior eroe del mondo, All Might, e si iscrive in una scuola per eroi professionisti. La serie è pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics. L’anime è disponibile sulla piattaforma streaming VVVVID e in chiaro su Italia2.

CORRELATI