back to top

Shazam!: dopo le notizie sul sequel, Safran parla del film standalone di Black Adam

Il produttore Peter Safran aggiorna i fan sul film dedicato a Black Adam dichiarando che arriverà prima del sequel di Shazam!.

Shazam! si appresta ad arrivare nelle sale cinematografiche, ma dopo le ottime notizie delle ultime settimane si parla già di sequel e del film standalone di Black Adam.

Nell’ormai lontano 2014, Dwayne Johnson ottenne la parte per interpretare Black Adam, una volta cominciata la produzione sul film di Shazam! si pensò subito che sarebbe apparso nella pellicola. con il passare del tempo però si capì che non sarebbe accaduto. Dopo che venne annunciato un film standalone dedicato a Black Adam, i continui rinvii portarono la Warner a pensare di introdurre il personaggio nel sequel di Suicide Squad. Questa idea fù però accantonata dopo i cambi di rotta dovuti al flop della Justice League.

Il produttore Peter Safran è tornato ad aggiornare i fan sui piani futuri riguardanti Black Adam: ” Al momento non possiamo dirlo con certezza, ma ho ragione di credere che avremo un film standalone su Black Adam molto tempo prima che lui e Shazam possano condividere la scena sul grande schermo.”

Secondo Safran, nei piani di Warner Bros, ci sarebbe stata l’idea di evitare di presentare troppi personaggi nel primo film e lasciare il tempo sufficiente per esplorarli man mano che le cose andranno avanti: “Credo che sia l’obiettivo principale. Dare agli eroi la possibilità di brillare, senza dover necessariamente inserire a forza connessioni universali tra di loro. La casa di produzione è stata una grande sostenitrice di questa visione, così come lo è stata la DC Comics, relativa al prendersi il tempo sufficiente per introdurre questi personaggi nel modo giusto; al raccontare le storie che seriamente si vogliono raccontare e al fatto che vi sia un pubblico intenzionato a vedere questi personaggi.”

Sinossi:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam! sarà nelle sale italiane dal 3 aprile, nell’attesa gustatevi il final trailer italiano!

CORRELATI