back to top

Avengers: Endgame, mirino puntato sul più grande record di sempre al botteghino

Avengers: Endgame ovviamente punta ad un record al botteghino difficile da superare anche negli anni a venire. Il culmine di tutto ciò che Marvel Studios ha creato è stato proiettato sui 840 milioni di dollari in tutto il mondo nei suoi primi giorni nelle sale, dopo la conferma di un’uscita anticipata in Cina il 24 aprile.

Se così fosse, renderebbe onore al precedente record attualmente detenuto dal suo predecessore, Avengers: Infinity War, che ha registrato un dato impressionante di $ 640,4 milioni nel suo weekend di apertura nel 2018. Avengers: Endgame è destinato a schiacciare il record di oltre $ 200 milioni se le prime proiezioni sono corrette.

Avengers: Endgame Quantic Realm Suits

Questa volta, Avengers: Endgame avrà due giorni in più per lavorare sul botteghino cinese, rispetto alla corsa di 3 giorni vista con Avengers: Infinity War.

La posta in palio è altissima, e non solo per gli Eroi più potenti della Terra che dovranno affrontare la battaglia più difficile del MCU. Ma anche per tutto quello che il pubblico si aspetta per una chiusura di rispetto per l’Infinity Saga.

Avengers: Endgame uscirà nei cinema italiani il 24 aprile.

CORRELATI