back to top

Kevin Feige chiama “The Infinity Saga” il primo arco narrativo MCU

Tutto ciò che ha inizio, deve avere anche una fine. Dal suo esordio con Iron Man nel 2008, i film del Marvel Cinematic Universe stanno vertendo verso qualunque epilogo Avengers: Endgame abbia in serbo per noi. È un viaggio epico, possiamo esserne certi. E ora le prime tre fasi del MCU avranno un nome altrettanto epico: “The Infinity Saga“, suggerisce Kevin Feige.

“The Infinity Saga” è il nome che Empire Magazine svela al pubblico. Nome coniato dal Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige e conferito alla collezione di 22 film che compongono la storia completa della MCU fino a questo punto. E anche se i film potrebbero non aver sempre “toccato” le Infinity Stones direttamente – sono state introdotte per la prima volta in Captain America: The First Avenger nel 2011 – sono davvero il filo conduttore per tutta questa storia che avrà “una fine” con Endgame.

Volevamo portare a termine una serie di film in un modo che non era mai stato fatto prima“, ha detto Kevin Feige alla rivista (tramite Comic Book Movie). “Harry Potter ha avuto un finale perché c’era nei libri. Il Signore degli Anelli anche. Ma abbiamo pensato che, dopo 22 film, non sarebbe divertente portare un po’ di epilogo alla trama?”

L’idea che Endgame porterà “un finale” alla saga MCU non è orami più una sorpresa per nessuno. È infatti un qualcosa che Feige suggerisce da parecchio tempo. Lo scorso aprile, Feige ha detto a Fandango che Endgame – al tempo chiamato Avengers 4 – sarà la conclusione per tutti i film precedenti.

Quale sia questa fine, lo scopriremo solo il 24 aprile all’uscita nelle sale di Avengers: Endgame.

CORRELATI