back to top

Blood Bank Volume 1 – Recensione

Dalla scuderia di Lezhin è uscito in edizione cartacea Blood Bank! L’opera di Silb ha raccolto consensi in tutto il mondo tanto che adesso per J-POP Manga ne è uscita un’edizione cartacea, la prima al mondo come già è successo per Killing Stalking. Ma il mondo di Blood Bank è più oscuro, pericoloso e intrigante, pieno di misteri per il lettore che si addentra tra le sue pagine… Pronti a scoprirlo con noi…?

Una storia di amore e sottomissione

blood bank silb j.pop manga lezhin

Siamo in un mondo post apocalittico dove sono i vampiri a regnare, sopratutto nelle “Blood Bank”, le banche che invece di soldi prestano e raccolgono sangue. In una di queste Blood Bank lavora One, un comune impiegato, prigioniero di quel lavoro e dei desideri dei vampiri che girano nella banca. Un giorno il suo destino si incrocia con quello di Shell Overlord, il figlio del proprietario della banca. Il giovane è venuto a controllare il funzionamento della banca per prenderci il controllo. Ma subito il giovane è attratto da One che a differenza degli altri umani avverte meno il fascino dei vampiri che sprigionano feromoni. Shell è attratto così tanto da One da chiedergli di calpestarlo…

Inizia così un rincorrersi tra One e Shell, con il primo che cerca di rifiutare le avance del secondo che vorrebbe che l’uomo lo calpestasse, schiaffeggiasse… avete capito no? Shell desidera One in questo modo deviato per i vampiri e che non deve far rivelare a nessuno. One però deve stare attento di non perdere il suo lavoro nella Blood Bank e di essere ucciso. Perché, per citare l’inizio della storia “Gli esseri umani sono primitivi, perciò devono dimostrarsi rispettosi verso chi è più evoluto di loro”.

blood bank silb j-pop manga lezhin

Dietro le porte della banca…

Blood Bank è un buonissimo primo volume perché con calma racconta il mondo dove è ambientato e le sue dinamiche, ma sopratutto si concentra sul crearsi della relazione tra i due personaggi principali. Non vengono raccontati singolarmente se non lo stretto indispensabile per capire chi sono, ma viene ben indagato il loro rapporto in maniera anche divertente. Shell ha un carattere allegro e intraprendente che si sposa male con il cupo e ligio One, che però rischia sfruttando il lato più sottomesso di Shell e gli ordina di fare cose che un umano non dovrebbe mai chiedere. Con Shell, One osa fare ciò, ma fino a dove potrà spingersi? E vuole davvero intraprendere una relazione con un potente vampiro…  Il volume finisce sul più bello facendoci desiderare ardentemente che il seguito sia già tra le nostre mani.

blood bank silb j-pop manga lezhin

Insomma anche se la storia procede lenta getta molti spunti interessanti e preannuncia uno sviluppo e una maggiore caratterizzazione dei suoi protagonisti. Abbiamo solo visto la punta dell’iceberg su chi sono Shell e One: entrambi hanno molto da raccontare e spiegare. Anche il mondo e la società dei vampiri e delle Blood Bank sono stati ben presentati, ma ci aspettiamo di saperne di più. Ma oltre alla storia molto appassionante perché ti spinge a voler continuare la lettura e vedere cosa accadrà, c’è anche la maestria di Silb nel disegno, molto realistico tranne quei piccoli e divertenti momenti dove i nostri personaggi sono in una deliziosa versione chibi. Come già successo per la versione cartacea di Killing Stalking anche qui l’impaginazione fatta da J-POP Manga è davvero ben fatta e riesce a valorizzare le scene e i disegni più belli della serie.

blood bank silb j-pop manga lezhin

Che altro aggiungere se non che consiglio assolutamente Blood Bank sia a chi ha avuto modo di leggere in formato digitale questa stupenda storia, ma anche ai nuovi lettori che possono davvero gustarsi una storia avvincente nella lotta continua tra esseri umani e vampiri. Chi sono i veri dominatori? Lo scopriremo solo leggendo…

Non dimenticatevi di commentare con la vostra opinione su Blood Bank e diteci chi è il vostro personaggio preferito! E continuate a seguire Nerd Pool per nuove recensioni e aggiornamenti su manga, anime e fumetti!

CORRELATI

In un mondo post-apocalittico dove dominano i vampiri, i centri del potere sono nelle Blood Bank dove alcuni umani lavorano come schiavi, incerti sul loro futuro. One, uno di questi banchieri, incrocia la sua strada con il nobile vampiro Shell Overlord. I due iniziano una strana relazione dove è Shell a volersi sottomettere a One. Come si evolverà questo loro rapporto lo scoprire solo nei successivi volumi di questa serie Lezhin disegnata da Silb e pubblicata in Italia da J-POP Manga. Come per la versione cartacea di Killing Stalking, l'impaginazione riesce a dare risalto ai bellissimi disegni dell'autrice. La storia procede lenta e mostra solo la superficie non solo dei nostri protagonisti, complessi ma incredibilmente 'umani', ma anche quella del mondo di vampiri, umani e 'Blood Bank'. Insomma un primo volume che presenta molto bene la serie e spinge il lettore a voler proseguire la lettura. Blood Bank Volume 1 - Recensione