back to top

One Piece: Le “papere” dei doppiatori

One Piece è il manga dei record e ha un vasto pubblico che segue l’opera di Eiichiro Oda da anni. Infatti quest’anno ricorre il suo 25esimo anniversario e per l’occasione c’è stato uno speciale televisivo. In questa occasione c’è stato l’annuncio della trasposizione anime della one-shot Romance Dawn della quale vi abbiamo già parlato. Ma durante lo speciale si è anche parlato dell’anime omonimo rivivendo i più bei momenti. E anche qualche “papera“.

Infatti durante lo speciale, ci sono stati due momenti dove abbiamo potuto sentire i doppiatori di One Piece trovarsi in difficoltà durante la registrazione delle voci dei personaggi. Le clip sono state condivise dall’account twitter di @SkippyTheRobot. Innanzitutto abbiamo una clip di Yuriko Yamaguchi, la doppiatrice di Nico Robin, che sbaglia a pronunciare uno degli attacchi “Fleur” del suo personaggio.

In una seconda clip abbiamo invece la doppiatrice del protagonista Rufy, ossia Mayumi Tanaka, che sbaglia il classico saluto di Cappello di Paglia e finisce per imitare un’altro personaggio da lei doppiato: Krilin di Dragon Ball. E infatti Rufy finisce per salutare Goku. Chi non ha mai desiderato un crossover One Piece e Dragon Ball?

Insomma nemmeno doppiatori esperti e che interpretano da lungo tempo un personaggio sono immuni da errori… E questi bloopers di One Piece ce lo dimostrano (anche se forse sono più divertenti se capite il giapponese…). A voi hanno fatto ridere?

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e di critica in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

CORRELATI