Game of Thrones

L’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è finalmente arrivata. Questa notte ha preso il via quella che sarà la più grande guerra mai vista a Westeros. L’inverno è arrivato, il Re della Notte ha distrutto la Barriera, ma il Nord è pronto a combattere.

Nel corso delle sette stagioni precedenti, abbiamo imparato che nessuno è al sicuro. La serie ha visto molti personaggi importanti morire. Spesso in modo scioccante. Da Ned Stark a Lord Baelish. In molti si aspettavano, a solo 6 episodi dalla conclusione di Game of Thrones, di vedere già delle morti importanti nel primo episodio dell’ottava stagione.

Avevano ragione. Qualcuno ha perso la vita nella puntata 8×01 dal titolo “Winter is here“. Scopriamo insieme di chi si tratta.

In realtà molte persone muoiono, l’intera popolazione del castello di Last Hearth muore. Ma a meno che non siate particolarmente legati al giovane Lord Ned Umber, potete tirare un sospiro di sollievo per il vostro personaggio preferito.

Nessuno dei protagonisti di Game of Thrones muore in questo primo episodio. Daenerys, Sansa, Arya, Jon, Brienne e Cersei, sono tutti al sicuro dal freddo abbraccio del Dio dai Mille Volti.

Mentre gli abitanti di Last Hearth e gli altri membri di Casa Umber diventano in realtà foraggio per il Re della Notte.

La fine dell’episodio rivela le sorti di Tormund Giantsbane, Baric Dondarrion e Edd Tollett, che radunano le loro forze e si dirigono a Last Hearth. Mentre sono lì, scoprono l’intera popolazione massacrata e un messaggio lasciato dal Re della Notte.

Il giovane Lord è al centro di questo messaggio (una spirale composta da arti umani e dal corpo stesso del ragazzo). All’arrivo de gruppo guidato da Tormund, Umber risorge ed li attacca. Risorge solo per essere ucciso un’ultima volta.

Game of Thrones: chi ha perso la vita nella prima puntata dell'ottava stagione? - Ned Umber & Alys Karstark
La morte di Ned Umber ed il messaggio a Spirale del Re della Notte


La première dell’ottava stagione de Il Trono di Spade è andata in onda il 14 aprile su HBO. In Italia la prima puntata è stata trasmessa in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte fra il 14 e il 15 aprile. Per scoprire le date e gli orari di tutti gli episodi, leggete la nostra guida alla visione di GoT8.

Nell’ultima e attesissima stagione di Game of Thrones (qui la nostra scheda) tra i tanti personaggi torneranno sicuramente Daenerys (Emilia Clarke), Jon Snow (Kit Harington), Tyrion (Peter Dinklage), Cersei (Lena Headey), Jaimie Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Sansa (Sophie Turner), Arya (Maisie Williams) e Bran (Isaac Hempstead-Wright).

Cosa ne pensate? Chi siederà sul Trono di Spade secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.