GAME OF THRONES

Il Trono di Spade è una Serie TV di genere fantasy del 2011, ideata da David Benioff, D.B. Weiss, con Peter Dinklage e Lena Headey. Prodotto da Home Box Office (HBO). Il Trono di Spade si concluderà al termine della stagione numero 8.

GENERE: Fantasy
IDEATORE: David Benioff, D.B. Weiss
CAST PRINCIPALE: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Sophie Turner, Maisie Williams, Nikolaj Coster-Waldau, Iain Glen, Alfie Allen
ANNO: 2011
PAESE: USA
PRODUZIONE: Home Box Office (HBO)
DURATA: 60 Min
STATO: Conclusa
STAGIONI: 8
SPIN-OFF: The Long Night

LA TRAMA DI GAME OF THRONES

Sette nobili famiglie lottano per il controllo della mitologica terra di Westeros. Robert Baratheon, re di Westeros, chiede al suo vecchio amico Eddard Stark di servirlo come suo principale consigliere. Eddard accetta, ma ha dei sospetti. Mentre la famiglia del re, i Lannister, cova un complotto per assumere il controllo del trono, dall’altra parte del mare, i Targaryen si preparano per un ritorno al potere. Il coflitto tra queste due famiglie e altre porteranno alla guerra, mentre a nord un’antica minaccia si risveglia.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) si basa sulla popolare serie di romanzi A Song of Ice and Fire (conosciuta in Italia con il titolo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) ideata dallo scrittore americano George R. R. Martin, divisa in sette volumi (molti di più nella versione italiana). In particolare, la serie prende il nome dal primo volume della raccolta, in Italia diviso in due parti, con la seconda intitolata Il grande inverno. Martin dichiarò in più occasioni di aver ricevuto diverse offerte per un adattamento cinematrografico della sua opera, ma di averle puntualmente rifiutate a causa della complessità e dell’audacia del suo racconto, a suo dire inadatto per il cinema e soprattutto per un film di poche ore. All’autore piacque invece l’idea di HBO di un adattamento televisivo, capace di proporre un racconto più lungo e articolato. Sebbene i diritti furono acquistati dalla rete nel 2007, l’ordine per la produzione dell’episodio pilota arrivò quasi due anni più tardi, dopo una lunga fase di stesura della sceneggiatura, cui partecipò lo stesso Martin e gli ideatori e produttori esecutivi David Benioff e D.B. Weiss.

GAME OF THRONES 8

LE STAGIONI DI GAME OF THRONES

i più visti

Il Re Leone: ecco la colonna sonora italiana del film

Pochi giorni fa vi abbiamo rivelato che a prestare la voce a Simba nell'adattamento in Italiano de Il Re Leone sarà Marco...

I NOSTRI SOCIAL

1,945FansMi piace
1,202FollowerSegui
84FollowerSegui
26IscrittiIscriviti

GLI ULTIMI VIDEO

GAME OF THRONES – Le immagini