back to top

House of the Dragon 2: il trailer ci ha mostrato un nuovo Stark e il ritorno alla Barriera

Il Black Trailer ufficiale della seconda stagione di House of the Dragon mostra Cregan Stark.

La scorsa settimana, la HBO ha pubblicato due nuovi trailer della stagione 2 di House of the Dragon, uno per i Neri e uno per i Verdi, e mentre i due trailer sono stati una sorpresa per i fan della serie basata sulle opere di George R.R. Martin, ci sono stati anche altri dettagli nei trailer, tra cui l’introduzione di un nuovo Stark. Parlando con EW, lo showrunner e co-creatore di House of the Dragon Ryan Condal ha spiegato l’arrivo di Cregan Stark.

Cregan Stark, interpretato da Tom Taylor, appare nel “Black Trailer” a tema Rhaenyra. Lord di Grande Inverno, Cregan viene mostrato mentre cammina in cima alla Barriera con Jacaerys Velaryon (Harry Collett).

“È molto potente”, ha detto Condal. “Tutti si contendono il suo esercito. È molto più giovane di quanto lo fosse Ned Stark, quindi è interessante vedere il Giovane Lupo, il giovane lord Stark, e come si comporta nel mondo, e il peso che ha sulle spalle essendo il Guardiano del Nord. Sono entusiasta che il pubblico lo veda e lo conosca”.

Tutto sulla seconda stagione di House of the Dragon

Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade, così il nuovissimo doppio trailer della serie, quello dei Verdi e quello dei Neri, riflette queste due prospettive, in metà divise ma complementari della stessa storia. La seconda stagione di HOUSE OF THE DRAGON vedrà il regno spaccarsi: tutti dovranno scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere.

In otto nuovi episodi, la seconda stagione di House of the Dragon vede nel cast i già protagonisti della prima Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi tornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

New-entry nel cast della nuova stagione: Abubakar Salim (sarà Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nel ruolo di Addam of Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne. 

I crediti della seconda stagione: co-creatore e produttore esecutivo George R.R. Martin; co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Ryan Condal; produttori esecutivi Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis. Tratto dal bestseller di George R.R. Martin “Fuoco e Sangue”.

I fan, ma anche quanti non abbiano ancora mai visto la prima stagione o Il Trono di Spade e vogliano arrivare preparati all’appuntamento di giugno, possono rivedere o recuperare la prima stagione di House of the Dragon nonché tutte le stagioni della serie dei record on demand su Sky e in streaming su NOW.

HOUSE OF THE DRAGON – La seconda stagione in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 17 giugno, in contemporanea assoluta con gli USA

CORRELATI