back to top

A Knight of the Seven Kingdoms: Annunciato il cast del nuovo prequel di Game Of Thrones

Peter Claffey e Dexter Sol Ansell interpreteranno Dunk e Egg nel prequel di Game of Thrones.

Il prequel di Game of Thrones A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight ha trovato Dunk e Egg. Come annunciato dalla HBO, Peter Claffey interpreterà Dunk e Dexter Sol Ansell è stato scelto per il ruolo di Egg. Questi giovani personaggi sono poi meglio conosciuti negli annali della storia di Westeros come Ser Duncan l’Alto, leggendario Lord Comandante della Guardia Reale, e Re Aegon V Targaryen. Tuttavia, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è basato sulla trilogia di novelle di George R.R. Martin – The Hedge Knight del 1998, The Sworn Sword del 2003 e The Mystery Knight del 2010 – che raccontano i viaggi della coppia durante la loro giovinezza, con il giovane principe Aegon che accompagna clandestinamente Duncan durante le avventure del cavaliere.

Conosciute collettivamente come “I racconti di Dunk e Egg” e pubblicate nel 2015 in un unico volume intitolato Un cavaliere dei Sette Regni, queste storie – e quindi l’adattamento della HBO – si svolgono 90 anni prima degli eventi di Game of Thrones e circa un secolo dopo gli eventi di House of the Dragon.

Ecco la sinossi ufficiale della HBO di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight: “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan the Tall (Claffey), e il suo minuscolo scudiero, Egg (Ansell). Ambientato in un’epoca in cui la linea Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e incomparabili amici”.

Claffey è un attore e giocatore di rugby i cui precedenti crediti includono Bad Sisters (2022) e Wreck (2022). I suoi prossimi progetti includono ruoli in Vikings: Valhalla Stagione 3 e recita al fianco di Cillian Murphy in Piccole cose come queste.

Ansell recita dall’età di quattro anni, quando ha debuttato in Emmerdale di ITV (2019). Da allora, è apparso in The Midwich Cuckoos (2022), in Christmas on Mistletoe Farm (2022) di Netflix e nel ruolo del giovane Coriolanus Snow in The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes (2023). Ansell apparirà anche in Here, The Moor, Hullraisers e Robin and The Hood.

George R.R. Martin e Ira Parker hanno scritto e stanno producendo A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight. Ryan Condal, Vince Gerardis, Owen Harris e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi.

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è il prossimo progetto che si unirà al crescente universo di Game of Thrones della HBO. 

Il primo spinoff di Game of Thrones invece, House of the Dragon, tornerà per la sua seconda stagione a giugno.

CORRELATI