back to top

The Hateful Eight diventa una miniserie Netflix

Il regista di The Hateful Eight, Quentin Tarantino, afferma di aver lavorato personalmente alla modifica del film per dar vita ad una miniserie di quattro episodi per Netflix, completa di riprese extra.

Rilasciato nel 2015, The Hateful Eight parla di un gruppo di otto estranei che si riuniscono per ripararsi da una tempesta in una casetta remota.
Tra questi ci sono i cacciatori di taglie Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson) e John Ruth (Kurt Russell), l’ultimo dei quali sta trasportando una fuggitiva, Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh) che dovrà essere impiccata.
Mentre le tensioni aumentano, alcuni personaggi iniziano a sospettare che altri potrebbero non dire la verità sulla loro identità.

The Hateful Eight - da film a miniserie Netflix

Riguardo la trasformazione di The Hateful Eight da film in una miniserie, Tarantino ha spiegato di essere stato contattato da Netflix in merito alla possibilità di consegnare la storia in un nuovo formato: tre o quattro episodi, che includessero riprese aggiuntive.
Tarantino ha detto che ha trovato l’idea “intrigante” e un’ottima opportunità da cogliere per mettersi in gioco.

Le dichiarazioni del regista

Io e il mio editore, Fred Raskin, ci siamo uniti e abbiamo lavorato sodo, abbiamo ridotto il film in 50 minuti e ne abbiamo ricavato molto facilmente quattro episodi,
da zero, ma abbiamo apportato un sacco di ritocchi e giocato in modo diverso:
alcune sequenze sono più simili di altre rispetto al film, ma ha un sentimento diverso.
Ha un approccio diverso che mi piace molto e c’era comunque [già] un aspetto letterario nel film, quindi ha sicuramente questa qualità di “capitoli in corso”.

Quentin Tarantino ha inoltre risposto ai fan della pellicola che si sono mostrati contrari all’uscita della miniserie, affermando:

Se ti piace il film, il film è un film, e ho lavorato molto duramente [su di esso].
Quindi, anche se viene creata una versione che contiene più materiale, ciò non invalida la prima versione. La prima versione è ciò che abbiamo scelto per dar vita al film, ma ora se l’hai visto e ti piace e vuoi di più, questa versione ti dà di più…e ti dà di più in un formato leggermente diverso.”

Quentin Tarantino - Film

The Hateful Eight è stato un successo al botteghino alla sua uscita.
Portandolo su Netflix, tuttavia, il film ha l’opportunità di raggiungere persone che non l’hanno visto al cinema e forse distribuirlo in blocchi di 50 minuti lo renderà più digeribile per il pubblico in streaming, oltre a offrire una nuova prospettiva per i fan esistenti.

Voi cosa ne pensate di questa notizia?
Siete contenti o contrari all’uscita di questa miniserie?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguire NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

Trailer del film

CORRELATI