back to top

Secret Invasion: il regista affronta i paragoni con Capitan America: Winter Soldier

Il regista di Secret Invasion, Ali Selim ha affrontato i paragoni tra Captain America: The Winter Soldier e la sua serie Disney+.

Brandon Davis di Comicbook.com ha incontrato il regista per chiedergli spiegazioni sulle affermazioni dei produttori e delle sue star, secondo cui si tratterebbe di un ritorno a un MCU più cupo. Selim ha sentito queste affermazioni, ma si è concentrato sulla realizzazione di una storia che si regge da sola, prima di tutto. Captain America: The Winter Soldier è un film Marvel molto amato, e meritatamente. Ma Selim e la sua squadra vorrebbero che Secret Invasion venisse tirato in ballo così spesso per i suoi meriti e non per i paragoni.

“Credo che il tono sia simile. Simile per quanto riguarda l’essere radicati, l’essere umani. Leggermente più cupo. Ma spero che questo Secret Invasion sia anche autonomo”, ha condiviso Selim. “Che esplori un nuovo mondo. La vita interiore di Nick, che è un po’ diversa da quella di Nick che combatte. E il ritorno di Nick, che è un arco narrativo un po’ diverso. Quindi, ogni paragone è ben accetto ma spero che viva anche di vita propria”.

I cambiamenti di Secret Invasion riportano il MCU ai suoi livelli di base


Durante Secret Invasion non arriverà nessuno ad aiutare Nick Fury. Samuel L. Jackson ha già parlato con Vanity Fair di come l’ex direttore dello SHIELD sia stato gettato nel baratro nella prossima serie Disney+.

“Non indossa la toppa. Il cerotto fa parte di chi era il forte Nick Fury”, ha spiegato Jackson. “Ora fa parte della sua vulnerabilità. Puoi guardarlo e vedere che non è una persona perfettamente indistruttibile. Non si sente come quella persona”.

“Anche Nick Fury può essere scosso, sapete?”. Ha aggiunto Jackson. “È lassù che cerca di elaborare cosa cazzo è successo, e qual è il suo posto nel mondo”, dice Jackson. “La morte di Iron Man, la morte di Vedova Nera, con tutte quelle cose in ballo, si è come spento”.

Il cast di Secret Invasion anticipa un tono più cupo


Le star di Secret Invasion hanno fatto capire quanto sia diversa la serie del MCU. Cobie Smulders torna a vestire i panni di Maria Hill e ha dichiarato a TV Line che questo è un lato di queste spie che non avete mai visto prima. Stiamo andando sul personale con Secret Invasion.

“Sono davvero entusiasta ed è un tono molto diverso da quello che ho visto fin’ora nel MCU, soprattutto perché avere Sam in qualsiasi cosa è un’emozione, e penso che nella serie abbia davvero impostato il suo personaggio in un modo interessante che ho sempre voluto vedere”, ha detto Smulders.

CORRELATI