back to top

Fortnite: Stagione 9 e le nuove Battle Pass Skin

Pare che questa volta Epic Games abbia fatto bene i compiti a casa: sia la presentazione della Stagione 9 di Fortnite che la nuova Battle Pass Skin in salsa Mecha convincono il pubblico…per ora!

Epic Games pare che, sul serio, abbia cambiato rotta (e in positivo) con la presentazione della Stagione 9 di Fortnite in tema Mecha.
Partiamo subito con l’ultima novità presentata fin’ora: la Nuova Arma. Un ritorno alle origini, ma con una spinta sull’acceleratore che ha fatto saltare i cuori di molti giocatori ormai incattiviti con la Epic.

Il Tactical Assault Rifle sarà disponibile in tre differenti versioni ( Raro, Epico e Leggendario) con 22/23/24 danni causati e dotato di una ricarica di 30 proiettili.

Ma le novità non finiscono qua. A poche ore dal lancio della nuova Patch di Fortnite, i data miner e i leakers si sono letteralmente scatenati, come non glielo si vedeva fare da tempo. La Stagione 9 porterà con sé tantissime novità, come la modalità Battaglia Reale o il sistema di spostamenti rapidi sulla mappa.

Per ora abbiamo a disposizione tutte le nuove skin che, man mano, verranno rilasciate.

Su tutte, spicca la nuova Battle Pass Skin tutta a tema robotico!

Fortnite Epic Games Stagione 9 Mecha

Da queste due preview, si nota come fossero azzeccate le nostre previsioni sul tema della Stagione 9. Un tema futuristico che però si abbevera direttamente alla cultura Giapponese anni ’70/’80, quella dei Mecha. Quello dei Mecha è un tema stilistico che sta tornando di moda (vedete il ritorno preponderante di Ultraman ma anche di tutta una nuova generazione di anima in salsa Mecha come SSSS.Gridaman.

Quello dei Mecha è un sub-universo che sembra voler tornare in auge, dopo la sua golden age degli anni ’80 con i cari Goldrake, Jeeg Robot e Voltron. Ma i moderni Mecha sono molto più leggeri e dai contorni coloratissimi. Niente di negativo, ma staremo a vedere come Epic e Fortnite sapranno sfruttare il novello filone robotico.

Infine uno sguardo introduttivo ai nuovi sistemi di combattimento e missioni.

Per il momento è tutto. Stay Tuned su NerdPool per tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI