back to top

PlayStation 5: data d’uscita e costo secondo un analista

Secondo Yasuda, la data di uscita della PlayStation 5 è prevista per novembre 2020. Avrà un costo di $499 e vendite record entro marzo 2022.

Anche se l’uscita della PlayStation 5 è ancora molto lontana, non si fermano le teorie sull’ipotetica data d’uscita della console Sony. Dopo aver capito che l’uscita è prevista da marzo 2020 in poi, un analista ha cercato di trovare una data più precisa. Inoltre, ha previsto un boom di vendite entro marzo 2022 ed il costo della console.

L’analista in questione è Hideki Yasuda della Ace Research Institute, un’istituzione nel mondo della predizione del mercato dei videogames. Secondo le analisi di business fatte da Yasuda su Sony, la PlayStation 5 punterà a migliorare quanto fatto dalla PS4, sia in termini di prestazioni che limandone i difetti principale.
Inoltre, ha ipotizzato una data d’uscita ed il totale delle vendite nei primi due anni. Infatti, per Yasuda la PlayStation 5 uscirà a novembre 2020 al costo di $499. Come possiamo notare, mentre l’uscita della console è prevista più o meno nello stesso periodo delle altre piattaforme Sony, il prezzo sarà leggermente superiore. Nonostante un altro analista avesse riportato un costo differente, Yasuda è convinto che il prezzo sarà quello, visto il costo dell’hardware e le specifiche tecniche della console.
Per le unità vendute, Yasuda prevede circa 6 milioni di unità vendute entro marzo 2021 e altre 15 milioni nell’anno successivo (quindi entro marzo 2022). Infine, Yasuda ritiene che i vari Google Stadia ed in-Cloud gaming non potranno comunque competere con la PlayStation 5.

Cosa ne pensate di quanto vi abbiamo riportato? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

CORRELATI