PUBBLICITÀspot_imgspot_img

PlayStation 5: data d’uscita e costo secondo un analista

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Secondo Yasuda, la data di uscita della PlayStation 5 è prevista per novembre 2020. Avrà un costo di $499 e vendite record entro marzo 2022.

Anche se l’uscita della PlayStation 5 è ancora molto lontana, non si fermano le teorie sull’ipotetica data d’uscita della console Sony. Dopo aver capito che l’uscita è prevista da marzo 2020 in poi, un analista ha cercato di trovare una data più precisa. Inoltre, ha previsto un boom di vendite entro marzo 2022 ed il costo della console.

L’analista in questione è Hideki Yasuda della Ace Research Institute, un’istituzione nel mondo della predizione del mercato dei videogames. Secondo le analisi di business fatte da Yasuda su Sony, la PlayStation 5 punterà a migliorare quanto fatto dalla PS4, sia in termini di prestazioni che limandone i difetti principale.
Inoltre, ha ipotizzato una data d’uscita ed il totale delle vendite nei primi due anni. Infatti, per Yasuda la PlayStation 5 uscirà a novembre 2020 al costo di $499. Come possiamo notare, mentre l’uscita della console è prevista più o meno nello stesso periodo delle altre piattaforme Sony, il prezzo sarà leggermente superiore. Nonostante un altro analista avesse riportato un costo differente, Yasuda è convinto che il prezzo sarà quello, visto il costo dell’hardware e le specifiche tecniche della console.
Per le unità vendute, Yasuda prevede circa 6 milioni di unità vendute entro marzo 2021 e altre 15 milioni nell’anno successivo (quindi entro marzo 2022). Infine, Yasuda ritiene che i vari Google Stadia ed in-Cloud gaming non potranno comunque competere con la PlayStation 5.

Cosa ne pensate di quanto vi abbiamo riportato? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Evil Genius 2: World Domination – Data d’uscita ufficiale!

Evil Genius 2: World Domination arriverà su console entro la fine dell'anno, questo lo...

Lost Judgment: la nostra videorecensione

La nostra recensione di Lost Judgment è online da ormai due giorni e, se...

Grand Theft Auto: The Trilogy – Definitive Edition annunciata

Finalmente la notizia è ufficiale, oggi Rockstar Games ha annunciato l'uscita della trilogia di...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

PS Now: in arrivo The Last of Us part II!

Ottobre è da poco iniziato, portando con sé l'autunno e nuovi titoli mensili su PS Now, come The Last of Us part II. Sebbene...

Overwatch: arriva l’evento di Halloween!

Un grande evento per il famoso videogioco Overwatch è in arrivo. Per celebrare la stagione in bellezza e con stile, lo sviluppatore Blizzard darà...

Hogwarts Legacy: possibili novità in arrivo!

Annunciato per la prima volta al PlayStation 5 Showcase 2020, Hogwarts Legacy ha scatenato nei fan molta curiosità. L'uscita di questo titolo sfortunatamente è...

Konami: Metal Gear Solid per next gen sarebbe realtà!

Da VGC, arrivano le prime indiscrezioni su Metal Gear Solid e Castlevania. Le fonti editoriali in questione però, non hanno avuto il permesso di...
spot_img