back to top

Kevin Feige svela il segreto del successo dei Marvel Studios

Al momento del debutto del Marvel Cinematic Universe nel 2008, il pubblico fu molto incuriosito per la nascita di questo nuovo universo cinematografico. La vera spinta in avanti è arrivata però al debutto di The Avengers nel 2012, qui il franchise si è consolidato diventando una forza predominante al botteghino. Negli anni successivi, il modo in cui il franchise si è ampliato per soddisfare le richieste dei fan ha alterato in modo efficace il modo in cui gli Studios offrono storie tratte dai fumetti, collegandosi una con l’altra, creando archi narrativi ampi e ben definiti. Una figura chiave nella crescita della serie è il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, che ha recentemente spiegato ciò che ritiene siano stati elementi cruciali per successo della MCU.

Durante un recente AMA su Reddit , quando gli è stato chiesto quale fosse la chiave del successo del MCU, il regista ha affermato: “Rispetta il materiale di origine. Assumi i filmmaker appassionati indipendentemente da quanti soldi abbiano fatto con il loro ultimo film.”

Vale la pena sottolineare che, prima di aiutare a fondare l’MCU, Kevin Feige è stato produttore di film come X-Men , Fantastici Quattro e Spider-Man , e l’utente su Reddit ha chiesto in modo specifico quale fosse la ragione per cui la nuova serie di film di Marvel Studios avesse più successo rispetto agli sforzi precedenti.

Il prossimo film MCU nelle sale sarà Spider-Man: Far From Home il 2 luglio, e il futuro dopo l’uscita di questa pellicola è ancora avvolto nella nebbia. Kevin Feige in precedenza ha confermato che il futuro della saga ha un grande potenziale, ma i fan dovranno essere pazienti riguardo agli annunci imminenti.

Come abbiamo fatto per anni, non annunceremo nulla dopo Avengers : Endgame o Spider-Man fino al post Endgame e Spider-Man” , ha detto Kevin Feige a ComicBook .com all’inizio di quest’anno a un evento stampa di Captain Marvel. “C’è un enorme potenziale e una quantità enorme di personaggi aggiuntivi, trame e gruppi di personaggi con cui continueremo la saga. E ancora, questo è un testamento per Marvel, per la quantità di trame e personaggi incredibili che nascono dai fumetti“.

SPECIALE AVENGERS ENDGAME

Kevin Feige

Avengers: Endgame è dal 24 aprile nelle sale italiane! Correte a vederlo! Ci uniamo inoltre al coro dei fratelli Russo nel pregarvi di non spoilerare, neanche nei commenti qui sotto all’articolo!

QUI la nostra recensione NO spoiler

QUI la nostra Scheda Ufficiale

Avengers: Endgame è un film di genere azione, avventura, fantasy, fantascienza del 2019; diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Robert Downey Jr. e Chris Evans. Uscita al cinema: 24 aprile 2019. Durata 182 minuti. Distribuito da Walt Disney PicturesIl film è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles, distribuito in Italia dal 24 aprile 2019 e negli Stati Uniti d’America dal 26 aprile 2019, anche nei formati IMAX e 3D.

Il cast del film Marvel è formato da Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man, Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America, Mark Ruffalo: Bruce Banner / Hulk, Chris Hemsworth: Thor, Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera, Jeremy Renner: Clint Barton / Ronin; Don Cheadle: James “Rhodey” Rhodes / War Machine, Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man, Brie Larson: Carol Danvers / Capitan Marvel, Karen Gillan: Nebula, Danai Gurira: Okoye, Benedict Wong: Wong, Jon Favreau: Harold “Happy” Hogan; Gwyneth Paltrow: Virginia “Pepper” Potts, Josh Brolin: Thanos, Bradley Cooper: Rocket Raccoon.

SINOSSI
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa del Titano Pazzo, Thanos.
In Endgame, con l’aiuto dei rimanenti alleati, gli Avengers devono riunirsi ancora una volta per cancellare le azioni di Thanos e ripristinare l’ordine per l’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci in serbo.

CORRELATI