back to top

Detective Pikachu: nessuno sa cosa sia Mr. Mime

Uno dei tanti aspetti divertenti di Pokemon: Detective Pikachu, il primo film live-action della serie, è il modo in cui riesce a convertire una varietà di Pokémon diversi in creature davvero credibili. Ognuno di loro doveva relazionarsi con il mondo e la natura come qualcosa che in realtà striscia, cammina o vola, proprio come le creature del regno animale. Questo è anche il motivo per cui Mr. Mime, una creatura umanoide dall’aspetto divertente, è un Pokémon davvero difficile da mettere in relazione con gli esseri umani e con i Pokémon stessi.

In un’intervista su Time, Erik Nordby, il supervisore degli effetti speciali di Detective Pikachu, e Ravi Bansal, il direttore artistico del film incaricato di gestire i vari mostri tascabili, hanno parlato della difficoltà di aggiungere Mr. Mime nel contesto generale. Sembrerebbe che persino la Pokémon Company abbia necessariamente pensato che non fosse una buona idea.

“Quando Rob [Letterman, il regista del film] ha suggerito di usare Mr. Mime”, ha detto Bansal, “abbiamo chiesto alla Pokémon Company, ‘Che cos’è?’ Dissero: “Non lo sappiamo”. Stavano davvero cercando di dissuaderci dall’usarlo, perché non erano sicuri di quello che fosse o se avrebbe funzionato bene sullo schermo: era un po’ strano.”

Mr. Mime, per chi non conoscesse bene il mondo dei Pokémon, è la creatura vista verso la fine del primo trailer del film, dove cercano di interrogarlo.

Di seguito il trailer, per chi ancora non avesse visto Detective Pikachu

Quando guardi il personaggio, lui si sente immediatamente raccapricciante”, ha detto Nordby al Time. “Dovevamo capire quali aspetti avremmo potuto spingere, ci siamo basati sull’idea che ogni sua parte [del corpo] avesse bisogno di sentirsi come un giocattolo: le sue articolazioni sono quelle palline con le quali giocavamo quando eravamo bambini. I suoi guanti sono quelli che avresti preso ad una fiera. Dovevamo trovare tutte queste trame evocative che lo avessero fatto sembrare semplicemente infantile.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e clicca qui per leggere la nostra recensione di Detective Pikachu.

CORRELATI