back to top

Game of Thrones: un grande ritorno nel prequel spin-off?

Con l’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones (Il Trono di Spade) ormai archiviata, iniziano a farsi largo le prime speculazioni sulla serie prequel in sviluppo da parte di HBO. L’annunciato spin-off sarà ambientato migliaia di anni prima della storia vista in Game of Thrones, per questo motivo in molti escludono la presenza dei personaggi amati dai fan. Ma stando ad alcuni rumors riportati nelle scorse ore, le cose potrebbero andare diversamente.

Game of Thrones Melisandre
Melisandre tornerà nello spin-off?

Stiamo parlando della Sacerdotessa Rossa, Melisandre, che grazie alla sua collana magica è stata in grado di nascondere la sua vera età. Il gioiello le ha infatti permesso di continuare a sembrare giovane e forse anche di rimanere in vita, tanto che una volta rimosso, dopo la battaglia contro l’esercito del Re della Notte, l’abbiamo vista invecchiare in pochi secondi, fino a morire in mezzo alla neve.

La vera età di Melisandre non è mai stata comunicata. Ma possiamo provare a calcolarla basandoci sui libri e sulla profezia del Principe Promesso. Il Principe è la reincarnazione di Azor Ahai, leggendario guerriero vissuto presumibilmente migliaia di anni prima. Essendo una delle profezie più menzionate da Melisandre, potrebbe indicare che la sacerdotessa era presente a quei tempi.

La sinossi ufficiale della serie prequel di Game of Thrones

“La serie racconta la caduta del mondo dall’età dell’oro degli eroi all’ora più buia, e solo una cosa è certa: dagli orribili segreti della storia di Westeros alla vera origine degli Estranei, fino ai misteri dell’Est…non è la storia che pensiamo di conoscere.”

Game of Thrones (IL Trono di spade): un importante ritorno nel prequel spin-off?

L’ultima puntata di Game of Thrones (Il Trono di Spade) è andata in onda nella notte fra il 19 e il 20 maggio. In Italia l’episodio 8×06 è stato trasmesso in lingua originale su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA. Se non siete riusciti a guardare la puntata, scoprite come rivederla con la nostra guida alla visione.

Game of Thrones: The Last Watch

Vi ricordiamo che lunedì 3 giugno alle ore 21.15 andrà in onda su Sky Atlantic il documentario “The Last Watch“. Il docu-film ci mostrerà il dietro le quinte ed i segreti dell’ottava ed ultima stagione dell’acclamata serie tratta dai libri di George R.R. Martin

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI