back to top

Lucifer: Netflix rinnova la serie con una quinta e ultima stagione

Secondo un nuovo report di TVLine , la serie preferita dai fan è stata rinnovata da Netflix per la quinta e ultima stagione. Non è ancora chiaro quanti episodi ci saranno in questa stagione finale.

Proprio nei giorni scorsi, in un’intervista per EW gli showrunners di Lucifer hanno risposto ad un paio di domande relative alla quinta stagione della serie.

Di seguito son presenti anticipazioni sulla quarta stagione, se invece volete leggere la nostra recensione senza spoiler, vi rimandiamo QUI.

Eve

La prima domanda che è stata posta a riguardo tratta di un personaggio che abbiamo visto in questa nuova stagione.
Abbiamo visto arrivare ed andar via Eve, la prima donna e “primo amore” di Lucifer, un personaggio che ha accompagnato gli spettatori dal momento in cui la si vede ballare al Lux sino a quando decide di andar via.
Henderson, uno dei due showrunners intervistati da EW, ha risposto così alla domanda sul voler portare magari Eve indietro per una quinta stagione:

“Questo è quanto: abbiamo amato lavorare con Inbar. Come avete potuto vedere durante la stagione, è veramente fantastica. La questione da porsi è, nel momento in cui entreremo nella nostra stanza, quanta storia avremo ancora per questo personaggio? L’abbiamo fatta uscire di scena con un meraviglioso nuovo punto d’inizio per la sua vita, per cui penso che sia una delle prime cose su cui discuteremo. La mia speranza è, in qualsiasi modo, che quel momento non sia l’ultimo in cui abbiate visto Eve”

Quinta stagione di lucifer netflix

Lucifer

Come anticipato, gli showrunners Henderson e Modrovich hanno risposto anche ad un altra, sicuramente più importante domanda, ossia se sappiano già, per una quinta stagione, come portare indietro Lucifer dall’inferno.
Sicuramente infatti il plot twist finale della quarta stagione della serie salvata da Netflix è stato quello di vedere il diavolo tornare all’inferno e sedersi proprio sul suo trono.
Per mantenere l’ordine tra i demoni ed il bene di tutti, anche del suo vero primo amore, Lucifer si è infatti così sacrificato.

Dei due showrunners, Henderson ha risposto così riguardo il portar Lucifer indietro:

“Abbiamo molti esaltanti modi ed uno in particolare per farlo, che possa dar inizio ad una fantastica stagione 5. Abbiamo passato molto tempo scavando in cosa pensiamo possa essere la quinta stagione. Ed abbiamo anche la prima scena [della stagione 5], che è una delle mie cose preferite che abbiamo mai inventato”

Dopo una risata finale di Henderson su questa parentesi sull’ipotetica scena iniziale di una prossima stagione della serie Netflix, la risposta di Modrovich è stata invece la seguente:

“Oh mio Dio, son così entusiasta! Nel complesso, quando ci approcciamo ad una nuova stagione ed in un certo senso questo risponde sempre anche al quesito precedente su Eve, cerchiamo veramente di farla risuonare in una direzione completamente differente. Se tutti speculano su una cosa, noi cerchiamo semplicemente di pensare nella maniera più pazza che possiamo, il più possibile fuori dagli schemi, di modo che le persone non si annoino, così noi non ci stufiamo. Abbiamo un’idea, è un’idea che ci è venuta in mente in stanza ed eravamo tipo “Oh Dio, è folle!”. Poi più ne abbiamo discusso, più pensavamo anche che fosse anche “brillante”.

Solo questo gli showrunners di Lucifer hanno riferito sul progetto di una quinta stagione, su cui Netflix non si è ancora pronunciato.
Di sicuro sembrano avere molte idee a riguardo, capaci di stupire (positivamente) gli spettatori.
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere se Eve tornerà e, specialmente, come farà il nostro diavolo a ritornare dagli inferi?

Continueremo ad aggiornarvi!
Seguiteci su NerdPool.it e sui social per tante newsanticipazioni e recensionisul mondo delle serie tv, del cinema e non solo.

CORRELATI