back to top

Marvel Comics annuncia il ritorno di Marvel Zombies

Nello stesso giorno della fine di The Walking Dead, arriva da parte della Marvel Comics un annuncio a tema zombie, infatti ad ottobre tornerà Marvel Zombies.

https://www.facebook.com/itnerdpool/posts/2242767252705475

Con un poster sui propri canali social, Marvel Comics ha annunciato a sorpresa il ritorno di Marvel Zombies. Al momento non è stato rivelato nessun membro del team creativo, ma nella prima immagine di Inhyuk Lee possiamo vedere Deadpool, Wolverine e Captain America in versione zombie.

La storia di Marvel Zombies è iniziata nel 2005 come spin-off di Ultimate Fantastic Four. L’evento fu distribuito con una miniserie di 5 numeri, scritta da Robert Kirkman (The Walking Dead) e i disegni di Sean Phillips .

Gli eventi della storia, sono ambientati sulla Terra-2149 del Multiverso Marvel. La trama vedeva diversi supereroi e villain che venivano contagiati da Sentry e trasformati in zombi grazie ad un virus proveniente da un’altra dimensione. Magneto si mise a capo del gruppo di eroi non infetti, lottando per arginare la follia dei vecchi compagni ed avversari per impedire il diffondersi del virus in altri universi.

marvel comics zombies the walking dead
La copertina di Marvel Zombie #1 del 2005

Il grande successo portò la serie ad avere quattro sequel, uno spin-off dal titolo Marvel Zombi vs Army of Darkness e uno scontro tra Age of Ultron e Marvel Zombie in Secret Wars del 2015.

La nuova serie comincerà proprio al termine di DCeased; l’evento zombie della DC Comics, a dimostrazione che negli Stati Uniti il tema è sempre caldo e viene riproposto in diverse occasioni.

Cosa ne pensate di questo ritorno? fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel.

CORRELATI