back to top

The Walking Dead: la serie a fumetti terminerà domani con il #193!

Domani, mercoledì 3 luglio 2019, con il #193 terminerà la serie a fumetti di The Walking Dead. Il fumetto di Robert Kirkman, che ha ispirato la serie tv, concluderà il proprio viaggio dopo più di 15 anni.

Se ricordate, già ad aprile vi parlammo del #193 di The Walking Dead, preannunciando un grande evento, ma le cose non andranno proprio come previsto. Nelle giorni scorsi Robert Kirkman aveva consigliato ai lettori di evitare spoiler sul #193 di The Walking Dead, in uscita domani negli USA. A distanza di alcune ore, e con le voci che si sono fatte sempre più insistenti, ecco arrivare la conferma da parte dell’autore in persona:

“Sono sconvolto anche io. Mancherà a me tanto quanto mancherà a voi, e forse di più. Mi spezza il cuore dover portare a termine questa storia, ma dobbiamo andare avanti. Amo questo mondo infinitamente ma non posso permettermi di portare avanti così tanto la storia, rischiando di snaturarla.

Spero capirete.

Spero che tu, caro lettore, sappia quanto ho apprezzato quello che hai fatto per me. Ho raccontato la mia storia esattamente come ho voluto, per 193 numeri, e finirà esattamente come ho voluto, senza interferenze o pressioni. È qualcosa di raro, e non sarebbe stato possibile senza l’incredibile supporto che voi lettori avete sempre dato.

Grazie mille.”

The Walking Dead #193 cover
The Walking Dead #193

Ha detto la sua anche Erich Stephenson di Image Comics:

“Per una serie ad uscita mensile, andare avanti ed innovarsi come ha fatto The Walking Dead è qualcosa di totalmente unico, e quello che è ancora più impressionante è che la serie abbia fatto tutto questo in 193 numeri senza rilanci o reboot. Robert ha raccontato una storia lunga più di 15 anni e, mentre la maggior parte dei comics si basano sull’illusione del cambiamento, The Walking Dead è realmente cambiato in tempo reale. Personaggi che sono cresciuti, diventando uomini, perso arti, occhi, membri della famiglia, alcuni sono persino morti. Ma non sono “morti” come Superman o Captain America, sono morti realmente. La serie si concluderà con lo stesso spirito, e anche se sicuramente deluderà qualcuno, questo fa parte dello schema delle cose, ed sarà comunque un risultato fantastico.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti. Trovate tutti i riassunti delle puntate della nona stagione nella nostra scheda.

CORRELATI